Scheda controllo posizione

Archivio delle trattative concluse nella sezione mercatino
Bloccato
rangerone1
Junior
Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2017, 14:51
Località: Capalbio (GR)

Scheda controllo posizione

Messaggio da rangerone1 » martedì 25 luglio 2017, 11:10

Cerco una scheda di controllo posizione di marco sinatti.
Qualcuno ne ha una da vendermi o anche solo il pcb e magari il pic programmato? Non sono arganizzato per incidere pcb ne per programmare il pic ed alla fine mi costerebbe piu tutto il necessario che la scheda in se.

Potrebbe andarmi bene anche un.altra scheda di altra marca che faccia la stessa funzione (ricevere i segnali step\dir e dell.encoder per poi pilotare un driver con ingresso +\-10v)

Grazie mille

rangerone1
Junior
Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2017, 14:51
Località: Capalbio (GR)

Re: Scheda controllo posizione

Messaggio da rangerone1 » mercoledì 2 agosto 2017, 10:32

Buongiorno,

Nessuno riesce a darmi una mano

turbina

Re: Scheda controllo posizione

Messaggio da turbina » mercoledì 2 agosto 2017, 13:39

Non sono sicuro ma penso che l'autore del progetto non consenta di commercializzare il prodotto, se non a prezzo di costo

pinko12007

Re: Scheda controllo posizione

Messaggio da pinko12007 » mercoledì 2 agosto 2017, 13:43

Stessa mia situazione, se riesco a trovare i pic programmati faccio fare i pcb e ti dico qualcosa

elettromirco
Senior
Senior
Messaggi: 869
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 19:08
Località: Romentino (NO)

Re: Scheda controllo posizione

Messaggio da elettromirco » giovedì 3 agosto 2017, 12:26

Di quale pic stamo parlando?
Io ho il Pickit2
Se avete il file *.hex
Ed il pic può essere programmato da me nessun problema.
Ciao Mirco ;)

rangerone1
Junior
Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2017, 14:51
Località: Capalbio (GR)

Re: Scheda controllo posizione

Messaggio da rangerone1 » giovedì 3 agosto 2017, 23:36

Il progetto è di Marco Sinatti, utente del forum che ha gentilmente messo a disposizione tutto all.indirizzo https://sites.google.com/site/marcosina ... /downloads
(Spero non ci siano problemi a pubblicare il link ma è facilmente reperibile con google)
Da quello che ho capito bisogna caricare sul pic un bootloader e poi, una volta realizzata scheda ed adattatore seriale si carica il firmware tramite detto adattatore.... ma essendo la mia esperienza con la programmazione dei pic pari a zero potrei aver detto un mucchio di fesserie.

Grazie mille per la disponibilità

rangerone1
Junior
Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2017, 14:51
Località: Capalbio (GR)

Re: Scheda controllo posizione

Messaggio da rangerone1 » giovedì 3 agosto 2017, 23:58

Questo dovrebbe essere il bootloader

Per l.adattatore seriale cercherei qualcosa di già pronto e magari usb. Tanto credo che qualcosa si trovi
SMdsPicLoaderV1.2.zip
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

rangerone1
Junior
Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2017, 14:51
Località: Capalbio (GR)

Re: Scheda controllo posizione

Messaggio da rangerone1 » sabato 5 agosto 2017, 14:06

@turbina

Scusa se ti rispondo solo adesso.

Si ho letto tutto il 3d del driver ed il sito di marcosin. Ho visto che dal 2016 ha messo tutto a disposizione liberamente.
Non ho intenzione di farne o farne fare un business ma siccome non ho i mezzi e le capacità per realizzare il tutto in prima persona sono a chiedere a qualcuno di darmi una mano rimborsandogli la disponibilità il tempo ed eventualmente il materiale che mi metterà a disposizione...
Spero non vada contro le regole.

A me ne basta un solo esemplare o due per avere un ricambio in caso di guasto (o fumata per mia colpa).

Mi andrebbe bene anche un accrocchio simile ma commerciale ad un prezzo abbordabile ma non ho trovato nulla...

Bloccato

Torna a “Trattative Concluse”