[BRESCIA] Assistenza su CNC non professionale

Archivio delle trattative concluse nella sezione mercatino
Bloccato
OscarBrescia
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 15:49
Località: Brescia

[BRESCIA] Assistenza su CNC non professionale

Messaggio da OscarBrescia » mercoledì 4 ottobre 2017, 22:13

Buongiorno a tutti,

anni fa ho acquistato una CNC realizzata da un appassionato che putroppo ora non può più aiutarmi.
La mia cnc (dimensione di lavoro 30 x 30 x 10) presenta un problema sul movimento di un asse: non sono un tecnico ma penso che si tratta di un problema all'elettronica in quanto se modifico i collegamenti i motori funzionano tutti. In particolare sembra che al motore arrivi un impulso ma non si muove.

Chiedevo se c'è qualcuno nei pressi di BRESCIA che potrebbe aiutarmi nella sistemazione del problema.

Grazie a tutti!

admservice
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 11:29
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: [BRESCIA] Assistenza su CNC non professionale

Messaggio da admservice » giovedì 5 ottobre 2017, 7:27

Salve, scusa ma dici che "se modificoi collegamenti funziona tutto".....! Allora lascia la modifica! Non capisco! qualcosa mi sfugge. Comunque se ha la porta parallela intanto controlla che non dipenda da quella. Cordialmente Alessandro

OscarBrescia
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 15:49
Località: Brescia

Re: [BRESCIA] Assistenza su CNC non professionale

Messaggio da OscarBrescia » giovedì 5 ottobre 2017, 20:44

Chiedo scusa.. mi sono espresso male. Intendo dire che cambiando i collegamenti quel motore che prima non si muoveva, poi funziona. Mentre quello che prima lavorava normalmente non funziona piu. Quindi intendo dire che i motori non sono danneggiati, sono funzionanti. Ma a seconda dei collegamenti che faccio uno rimane fermo.
Cosi forse sono un po piu chiaro.. :-)

admservice
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 11:29
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: [BRESCIA] Assistenza su CNC non professionale

Messaggio da admservice » giovedì 5 ottobre 2017, 21:18

Se puoi postare qualche foto della che che hai. magari potrebbe essere utile. se il cavo parallelo non e' potrebbe essere il driver danneggiato. Saluti alessandro

OscarBrescia
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 15:49
Località: Brescia

Re: [BRESCIA] Assistenza su CNC non professionale

Messaggio da OscarBrescia » sabato 7 ottobre 2017, 10:37

Problema risolto..e.. francamente non so come mai. Unica cosa che quando faccio lo spostamento manuale dell'asse z tende a bloccarsi perchè si sposta troppo velocemente .. dovrò probabilmente impostare qualcosa su Mach 3
Grazie a tutti della disponiblità!

Bloccato

Torna a “Trattative Concluse”