Ingranaggi per tornio Fervi T 660

Area dedicata all'acquisto di macchine, accessori, strumenti, materiali ed utensili, nonchè alla ricerca di lavorazioni su materiali vari, inerenti all'attività del Forum.
Sezione sottoposta a Moderazione Preventiva
Rispondi
carlinetor
Junior
Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2013, 22:55
Località: Roma

Ingranaggi per tornio Fervi T 660

Messaggio da carlinetor » mercoledì 15 novembre 2023, 18:46

Salve a tutti,
mi sapreste indicare dove poter trovare ingranaggi per il mio tornio?

Gli originali hanno un bel costo, ho provato a cercare qualcosa di non originale e magari migliori ma non trovo nulla, chi mi può aiutare?

Grazie

pietroclem
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2018, 11:49
Località: roma-corsica

Re: Ingranaggi per tornio Fervi T 660

Messaggio da pietroclem » lunedì 19 febbraio 2024, 9:56

salve,anche se è passato tanto tempo,non posso aiutarti per gli ingranaggi,ma vorrei chiederti notizie sul tornio ,perchè mi è capitato uno stesso tornio come nuovo mai utilizzato con ancora il grasso iniziale e completo di tutto,quindi vorrei sapere se se è un tornio accettabile.
grazie
Tornio Emco Compact 8 Sega a nastro Nebes TM 125 Trapano a colonna Valex TR 16 del 1995

Avatar utente
Scj
Senior
Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: martedì 1 marzo 2022, 22:20

Re: Ingranaggi per tornio Fervi T 660

Messaggio da Scj » martedì 20 febbraio 2024, 4:46

Cosa ambiscj a fare?
Nell'ordine si conserva, nel disordine si CREA!
https://www.youtube.com/channel/UCBPtFN ... hyJSXoOH_w

pietroclem
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2018, 11:49
Località: roma-corsica

Re: Ingranaggi per tornio Fervi T 660

Messaggio da pietroclem » venerdì 23 febbraio 2024, 7:51

ciao, ambisco a fare sempre le solite cose che faccio con emco 8 che pesa 55 kg e questo piu di 200 il mio emco è piccolino ma funziona bene ,volevo cambiare con un tornio più grande che consente un maggior diametro di tornitura 210 contro 280mm le velocità sono a cinghia entrambi e per filettare bisogna cambiare gli ingranaggi sul fervi c'è una semi norton che non capisco bene cosa fà,insomma non vorrei che fosse un tornio che non si può registrare bene a livello di lardoni viti etc, grazie per l'interessamento.
Tornio Emco Compact 8 Sega a nastro Nebes TM 125 Trapano a colonna Valex TR 16 del 1995

Avatar utente
Scj
Senior
Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: martedì 1 marzo 2022, 22:20

Re: Ingranaggi per tornio Fervi T 660

Messaggio da Scj » domenica 25 febbraio 2024, 7:47

Sezione sbagliata. Posta la domanda nel posto corretto. Qua siamo in " compro/cerco" che, tra l'altro , è una sezione sottoposta ad approvazione dei messaggi. Il t660 è un tornietto senza infamia e senza lode.
Nell'ordine si conserva, nel disordine si CREA!
https://www.youtube.com/channel/UCBPtFN ... hyJSXoOH_w

Rispondi

Torna a “Compro/Cerco”