Colpa del Caldo

Sezione dedicata ai rilievi in 3D.
Rispondi
Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Colpa del Caldo

Messaggio da quintino » giovedì 9 agosto 2012, 21:10

...Ieri sera, consumato il mio frugale ma soddisfacente pasto, a base di formaggio pecorino, olive bianche in salamoia (fatte da me), una bella cipolla, messa a macerare nell'aceto con un pò di olio di oliva, che io stesso nel novembre scorso ne ho raccolte le olive, aiutando mio fratello pippino, e innaffiando il tutto con mezzo litro di vino esclusivamente e tassativamente rosso, di quello pigiato in un "palmento" nei d'intorni della mia capanna dove sto trascorrendo i miei giorni terreni. Sono andato a letto, rincuorato dalle notizie del telegiornale, che diceva, che oggi, cioè il giorno dopo, il tempo sarebbe stato un pò più fresco.... In un bagno di sudore oggi ho aspettato sin alle ore 15. E vedendo che la fortissima calura non accennava a diminuire, preso da un forte sconforto, non potendo andare in garage a smanettare, perchè anche lì la temperatura era molto alta. d'avanti al ventilatore ho acceso il pc, e cercando le mie canzoni preferite, ho cominciato ad ascoltare le belle canzoni di Salvatore Adamo. Sono entrato in un tale sconforto e malinconia, che senza accorgermi, ho cliccato sul noto cadcam, e aprendo una foto dei miei nipotini, ho comnciato come in una trance, a "scarabocchiare", quando è passata la mia ora di sopportabilità  al pc, e sono ritornato in me, mi sono accorto che lavorando la foto, ho partorito anche un piccolo tutorialino in foto, che posto nel forum per un Vostro giudizio. Naturalmente mi riprometto, che il bassorilievo che ho cominciato, cercherò di ultimarlo, ma c'è da lavorare molto con i vettori, per fare i giusti volumi. intanto beccatevi questo, Vi voglio Bene,quintino.

P.S. queste "esternazioni" per far torto in egual misura, le ho postate nei tre forum che seguo, e che mi hanno dato i primi rudimenti per il 3D
Non ho commendato le foto, perché a mio parer, sonoabbastanza esplicative
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: Colpa del Caldo

Messaggio da quintino » giovedì 9 agosto 2012, 21:12

vabbè continuo quà 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: Colpa del Caldo

Messaggio da quintino » giovedì 9 agosto 2012, 21:15

naturalmente non sono venute in ordine cronologico, ma basta guardare i numeri, ciao
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Avatar utente
Yeha
Member
Member
Messaggi: 378
Iscritto il: domenica 19 settembre 2010, 23:04
Località: Napoli

Re: Colpa del Caldo

Messaggio da Yeha » venerdì 10 agosto 2012, 4:01

=D> =D> Complimenti
io nella foto cambierei lo sfondo dietro in questo modo per avere una migliore definizione :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
La triste verità è che l'eccellenza fa innervosire la gente.




http://3drilievi.blogspot.it/2012/08/bassorilievi.html

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: Colpa del Caldo

Messaggio da quintino » venerdì 10 agosto 2012, 14:36

grazie yeha, i tuoi consigli sono preziosi, li seguirò, tanto ancora ho da lavorare per dare i giusti volumi (quello che io saprò fare), e poi c'è da lavorare in scultura, cmq come al solito è un lavoro che farò nel tempo, ciao
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Avatar utente
xsimox
Senior
Senior
Messaggi: 728
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 14:50
Località: Rovigo (RO)
Contatta:

Re: Colpa del Caldo

Messaggio da xsimox » venerdì 10 agosto 2012, 14:57

Che bel rilievo!!!
E complimenti sia per i nipoti che per il pasto!!!

Avatar utente
Yeha
Member
Member
Messaggi: 378
Iscritto il: domenica 19 settembre 2010, 23:04
Località: Napoli

Re: Colpa del Caldo

Messaggio da Yeha » sabato 11 agosto 2012, 1:34

@ Quintino grazie yeha, i tuoi consigli sono preziosi, li seguirò

Grazie a te
La triste verità è che l'eccellenza fa innervosire la gente.




http://3drilievi.blogspot.it/2012/08/bassorilievi.html

Rispondi

Torna a “Rilievi 3D”