pipa decorata

Sezione dedicata ai rilievi in 3D.
Rispondi
Avatar utente
mauron62
Senior
Senior
Messaggi: 1321
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 19:31
Località: lariano (RM)
Contatta:

pipa decorata

Messaggio da mauron62 » giovedì 28 gennaio 2016, 1:43

oggi girando in internet mi sono imbattuto su delle foto di pipe decorate e giocherellando con artcam ho voluto provare a farne una .....ecco il risultato della prova :roll: :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
mauron62
Senior
Senior
Messaggi: 1321
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 19:31
Località: lariano (RM)
Contatta:

Re: pipa decorata

Messaggio da mauron62 » giovedì 28 gennaio 2016, 11:33

pipa specchiata in rhino, chiaramente l'attaccatura non viene tanto bene portandola in rhino da artcam....ma era giusto per provare, la prossima la farò tutta in rhino :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: pipa decorata

Messaggio da arm » giovedì 28 gennaio 2016, 15:02

Bravo bravo =D>
Penso tu lo sappia, ma aggiungo. Presumo tu abbia proiettato una foto di un fregio direttamente su una superficie curva e pertanto la parte centrale ha il giusto spessore, mentre le due estremità sono schiacciate e deformate prospetticamente. Puoi ovviare proiettando prima su una superficie piatta e successivamente in rhino, ottenuto il 3d del fregio, col comando "scorri lungo una superficie", lo adatti alla superficie della pipa.
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

Avatar utente
mauron62
Senior
Senior
Messaggi: 1321
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 19:31
Località: lariano (RM)
Contatta:

Re: pipa decorata

Messaggio da mauron62 » giovedì 28 gennaio 2016, 16:19

grazie arm, si conosco il comando che dici, è che l'ho fatta inizialmente in artcam non pensando di specchiarla, però poi ho pensato di provare a farla in tuttotondo ma purtroppo già era stata fatta in artcam, però la prossima la farò completamente in rhino :D :wink:

Rispondi

Torna a “Rilievi 3D”