io sul tornio parallelo lo farei cosi .
per evitare di prenderlo sull'autocentrante due volte , per prima cosa inclinerei il carrino dei giusti gradi per la conicita' dove inserire il mandrino .
poi usando una barra molto piu lunga di quello che mi serve , la stringo tra autocentrante e contropunta .
disallineo la contropunta del necessario e faccio in CM1 .
poi senza tirare gui il pezzo , faccio la conicita' per il mandrino .
il J1 lo realizzo in prossimita' dell'autocentrante .
il CM1 lo realizzo verso la contropunta .
il CM1 lo realizzo usando l'avanzamento del carro .
il J1 , lo realizzerei usando in manuale l'avanzamento del carrino .
per essere preciso pero , avrei bisogno di regolare l'inclinazione del carrino prima di iniziare tutte le lavrazioni e magari su un pezzo campione e provandolo nel mandrino usando del blu di prussia per controllare se incona bene o male .
e stessa cosa per realizzare il CM1 .
altrimenti dovresti montare uno gia pronto sul tornio e attraverso un tastatore inclinare e disallineare il carrino e la contropunta fino a zero .
ma avendolo gia a che ti serve ?