Opinioni sul corso cnc

Lavorazioni al tornio tradizionale, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Rispondi
bostonmare
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2016, 10:03

Opinioni sul corso cnc

Messaggio da bostonmare » mercoledì 12 ottobre 2016, 12:29

Buongiorno a tutti, fare una domanda agli esperti e non, vorrei fare un corso di programmazione e operatività cnc linguaggio fanuc e girando qua e la ho avuto contatti con un centro di Pescara "Centro di formazione tecnica CNC Training LAB" il quale mi ha offerto il corso per euro 800,00 della durata di 48 ore con rilascio di attestato di frequanza.
Cosa mi consigliate? Chi ha fatto gia una cosa simile?
Voglio Formarmi e proseguire anche in futuro su questo ramo perchè vedo molta richiesta di figure del genere.
Mi piacerebbe avere i vostri pareri...

giacomo72
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2016, 15:58

Re: Opinioni sul corso cnc

Messaggio da giacomo72 » venerdì 25 novembre 2016, 23:35

Se sei uno che gia sa lavorare sul tradizionale,penso che ti bastino molto meno di 48 ore.Intendo solo per lavorazioni di tornitura senza l'uso di motorizzati e asse c.

Avatar utente
brunart
Senior
Senior
Messaggi: 2568
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 22:12
Località: Messina

Re: Opinioni sul corso cnc

Messaggio da brunart » sabato 26 novembre 2016, 8:01

800 euro è una discreta sommetta
dato che il mondo dei corsi di aggiornamento professionale è pieno di truffatori collusi con i politici regionali (Sicilia docet) ti consiglio di stare con gli occhi ben aperti e informarti bene prima di dargli soldi
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!

filippo b
Member
Member
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 19:54
Località: Modena

Re: Opinioni sul corso cnc

Messaggio da filippo b » lunedì 28 novembre 2016, 11:36

Per il corso illustrato la cifra richiesta è un'inezia.
Circa "corsi truffa", potrei considerare "accettabile" l'idea del collega che mi ha preceduto se ci fossero di mezzo fondi pubblici (vedasi Fondimpresa), non è questo il caso.

torn24
God
God
Messaggi: 5046
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Opinioni sul corso cnc

Messaggio da torn24 » lunedì 28 novembre 2016, 13:04

Il thread è di ottobre, quindi un po vecchio che qualcuno ha riesumato...
Comunque vorrei dire la mia.
La validità del corso dipende dai suoi contenuti e da come viene realizzato, mentre per un corso fatto dalla casa madre FANUC si parla di 1500 euro solo iso, e altri 1500 euro per linguaggio macro B, si può avere la certezza che parlino di cose utili sul controllo. Per un corso realizzato da terzi dipende, accertati almeno che parlino di cnc Fanuc, dovrebbe essere sempre specificato su che controllo si basa il corso.
CIAO A TUTTI !

Rispondi

Torna a “Lavorazioni al Tornio”