provo a spiegare.
Il numero di ingranaggi e' legato al rapporto di riduzione che si vuole ottenere. Per questo motivo in alcune combinazioni si usano quattro ingranaggi mentre in altre se ne usano tre (B e C hanno o stesso numero di denti).
Nel caso del filetto da 1,25mm, l'ingranaggio B ha 60 denti e ha un diametro maggiore dell'ingranaggio C che ha 50 denti. Usando il registro tutti gli ingranaggi riescono a ingranare.
Nel caso del filetto da 1,5mm, gli ingranaggi B e C hanno lo stesso numero di denti (60). Gli ingranaggi A, B e D possono stare sullo stesso piano. Non c'e' bisogno di sfalsarli per alloggiare un quarto ingranaggio.
Se hai due ingranaggi uguali (in questo caso entrambi da 60 denti), puoi sperimentare alloggiandoli in coppia e riportandoti alla situazione con quattro ingranaggi. Va da se' che e' uno spreco (oltre che un costo maggiore).
Spero di non averti creato ulteriore confusione.
Ciao
Mauro