Programma cad per tornio wanzy Syntec

Lavorazioni al tornio tradizionale, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Rispondi
stefanoburg
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2012, 13:54
Località: montevarchi

Programma cad per tornio wanzy Syntec

Messaggio da stefanoburg » martedì 7 febbraio 2017, 15:45

Salve a tutti,
sapreste consigliarmi un programmino dove si possa disegnare il pezzo con il cad e poi si ricavi un file iso da iserire nel tornio?
Io ho 2 torni a fantina mobile della Wanzy con sistema Syntec.
Ad oggi scrivo tutti i programmi iso ma farlo capire ai miei colleghi, ai quali stò insegnando, sembra essere impresa ardua.
Grazie a tutti

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3071
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Programma cad per tornio wanzy Syntec

Messaggio da TIRZAN » mercoledì 8 febbraio 2017, 9:49

quello che ti serve è un software CAM con relativo postprocessor.

visto che si tratta di torni professionali ti consiglio di cercare un software professionale per evitare possibili errori,ecc.............anche se per una fantina mobile a meno di particolari con fresature complesse io lo vedo piuttosto inutile.

i colleghi impareranno.......altrimenti sarebbe meglio che cambiassero mansione.

stefanoburg
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2012, 13:54
Località: montevarchi

Re: Programma cad per tornio wanzy Syntec

Messaggio da stefanoburg » mercoledì 8 febbraio 2017, 13:40

In effetti si tratta di lavorazioni piuttosto banali, purtroppo però le persone a disposizione sono dei somari nati!!!
Stiamo prevedendo l'acquisto di una fantina con 7 assi ed è per quello che chiedevo di un programma cad.
Sono venuto a conoscenza di una app per android molto carina, si chiama CNC FX e serve per l'interpolazione, in pratica gli si danno delle
quote e l'app ti scrive il percorso ISO da copiare sulla macchina!! Se qualcuno conosce qualche altra app a prova di "asino" me lo faccia sapere!!!
Garzie

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3071
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Programma cad per tornio wanzy Syntec

Messaggio da TIRZAN » mercoledì 8 febbraio 2017, 14:30

mah...non lo vedo il metodo migliore per lavorare......anche perchè se per caso dovesse uscire un percorso errato poi la macchina può andare a sbattere.

mi spiace ma se gli operatori non sanno nemmeno programmare una semplice interpolazione è meglio che cambino lavoro...anche perchè ad impararla davvero ci vogliono si e no 10min

Rispondi

Torna a “Lavorazioni al Tornio”