Tornio Aris S.200

Lavorazioni al tornio tradizionale, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Rispondi
Avatar utente
nm12036
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 23 aprile 2017, 21:39
Località: Athens
Contatta:

Tornio Aris S.200

Messaggio da nm12036 » martedì 25 aprile 2017, 18:18

Hello Everyone,
I am a new marine engineer and I currently bought a lathe EXCELSIOR ARIS S.200.But I do not have the sign with the thread values.
Can anyone help?

Ciao a tutti,
Sono un nuovo ingegnere marittimo e attualmente ho comprato un tornio EXCELSIOR ARIS S.200.But non ho il segno con i valori dei thread.
Qualcuno può aiutare?
Scusate il mio cattivo italiano. Utilizzo Google translate.

Immagine
Immagine
Team work always work! :D

Mangusta

Re: Tornio Aris S.200

Messaggio da Mangusta » mercoledì 26 aprile 2017, 7:51

Privatamente ti avevo indirizzato a questo argomento https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... ornio+aris
dove nella prima immagine è possibile visionare la tabella per le filettature, ora non è detto che pur essendo un mod. Aris diverso dal tuo non possa avere lo stesso cambio, le stesse ruote e la stessa vite che poi è la stessa dell'Argus (passo 6,35 mm ovvero 4 filetti per pollice) che ho io quindi tale tabella vada bene anche per te, provare non costa nulla, semmai il problema è che l'utente autore del topic non si collega da molto tempo e quindi impossibilitati a chiedere alcuni dati e immagini leggibili della tabella avanzamenti. In ogni caso e con buona volontà è possibile calcolarla tale tabella.

Avatar utente
nm12036
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 23 aprile 2017, 21:39
Località: Athens
Contatta:

Re: Tornio Aris S.200

Messaggio da nm12036 » mercoledì 26 aprile 2017, 11:16

Ok :D ,thank you again.I will take a closer look and I will also try to calculate the rest.
Team work always work! :D

Rispondi

Torna a “Lavorazioni al Tornio”