fori conici su plexi

Lavorazioni alla fresatrice tradizionale e Cnc, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Rispondi
fabbri
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2014, 12:48
Località: milano

Re: fori conici su plexi

Messaggio da fabbri » sabato 13 febbraio 2016, 16:27

per quanto riguarda aggiungere emulsione concordo con voi;infatti adesso porterò dal 6% al 8% e come consigliato da carlo_5 proverò anche a oliare sia il foro che la fresa.
Calcolate però una cosa:la fresa ha il foro centrale di lubrificazione Quindi in lavorazione ho l'adduzione a 15 bar sempre in funzione.
per quanto riguarda il numero di taglienti è vero che vengono consigliate le mono-taglienti per la plastica e che ho frese 2 taglienti che lavorano bene ma ho anche per esempio una diametro 30 mm a 6 taglienti con anche quello frontale che lavora benissimo fino a profondità di 40 mm.

quello che non capisco è che la stessa fresa conica che vi ho citato veniva usata dal mio fornitore (prima che comprassimo il cnc e lavorassimo internamente);lui riusciva a farla lavorare senza perdere il filo e faceva bellissimi fori conici.

Per questo sto cercando nei parametri o nell'emulsione la soluzione.

Carlo_5
Member
Member
Messaggi: 551
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 3:59
Località: Pr. Messina
Contatta:

Re: fori conici su plexi

Messaggio da Carlo_5 » domenica 14 febbraio 2016, 12:09

Invece di salire piano piano con l'emulsione fai una prova al 25% cosi hai dei parametri meglio visibili e sai in che direzione agire...

fabbri
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2014, 12:48
Località: milano

Re: fori conici su plexi

Messaggio da fabbri » domenica 21 febbraio 2016, 14:26

ciao a tutti...volevo tenervi informati...
ho alzato la % di olio fino al 11% (non ne avevo di più in quel momento) e rallentando di poco la Vt sono venuti degli ottimi fori lucidi e precisi.Ne ho fatti solo 14.Fra poco devo tornare a farne altri e speriamo continui a lavorare cosi.
Volevo quindi ringraziarvi tutti per i consigli.

Grazie mille delle dritte.

Carlo_5
Member
Member
Messaggi: 551
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 3:59
Località: Pr. Messina
Contatta:

Re: fori conici su plexi

Messaggio da Carlo_5 » domenica 21 febbraio 2016, 14:56

Sono contento che hai risolto i forum servono per questo...
Buon lavoro...

Angolopiatto
Senior
Senior
Messaggi: 1061
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2015, 19:39
Località: Trapani

Re: fori conici su plexi

Messaggio da Angolopiatto » domenica 21 febbraio 2016, 15:06

Complimenti a te per il risultato che tu hai ottenuto, i forum ci stanno per mettere a frutto le esperienze di altri e di renderle fruibili al maggior numero di persone possibili, grazie per aver condiviso con noi il risultato raggiuto; magari ci posti qualche foto.

f.sco

fabbri
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2014, 12:48
Località: milano

Re: fori conici su plexi

Messaggio da fabbri » domenica 21 febbraio 2016, 16:04

ecco a voi un immagine del prodotto che finalmente anche grazie ai vostri consigli sono riuscito a fare...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Angolopiatto
Senior
Senior
Messaggi: 1061
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2015, 19:39
Località: Trapani

Re: fori conici su plexi

Messaggio da Angolopiatto » domenica 21 febbraio 2016, 16:08

"semplicemente" impressionante! =D>
grazie per averci reso partecipi di questo risultato.

f.sco

Rispondi

Torna a “Lavorazioni alla Fresatrice”