Parametri per MDF

Lavorazioni alla fresatrice tradizionale e Cnc, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Rispondi
Manu74
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2016, 17:32

Parametri per MDF

Messaggio da Manu74 » mercoledì 16 novembre 2016, 18:06

Salve a tutti, sono Manuel, lavoro l'MDF da ormai 3 anni, ma avendo anche altre mansioni principali a cui devo adempiere, non ho mai potuto dedicarmi molto sulla parte tecnica del lavoro, far durare il piu possibile i fresini, non farli surriscaldare e far lavorare la macchina in condizioni ottimali con i parametri giusti per fresa e materiale, su internet non riesco a trovare niente che mi sia realmente utile.

abbiamo una piccola fresatrice (anticipo che è fatta artigianalmente (non da noi) e quindi ha i suoi difetti) come elettromandrino ha un ELTE motore asincrono trifase
tipo:TMPE2 9/2
KW:0,8
GIRI:24000

Usiamo quasi solamente fresini di 3 mm/2 mm

volevo sapere (se possibile ovviamente) la combinazione ideale tra giri, avanzamento e profondità massima per diametro utensile (piu o meno) per l'MDF.

o anche un sito adatto, insomma qualsiasi cosa mi possa essere utile per l'argomento

turbina

Re: Parametri per MDF

Messaggio da turbina » lunedì 21 novembre 2016, 15:02

A parte che sono utensili piccolissimi ma servono i Data Sheet degli utensili e in base a questi si impostano i parametri

Rispondi

Torna a “Lavorazioni alla Fresatrice”