Modo passante serrtech M2

Lavorazioni alla fresatrice tradizionale e Cnc, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Rispondi
rapboy91
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 20 settembre 2016, 11:53

Modo passante serrtech M2

Messaggio da rapboy91 » sabato 19 novembre 2016, 10:42

Buongiorno mi serve un aiuto con il centro di lavoro serrtech m2,ho creato un programma con alphacam per poi trasferirlo in macchina e lavorarlo,il problema che la dimensione del programma in mb è troppo grande vorrei sapere se cè un modo per riuscire a lavorare questo programma anche se supera le dimensioni dei programmi che posso fare nell m2,su altre macchine in officina ho il modo passante che in questa macchina non riesco a trovare.

filippo b
Member
Member
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 19:54
Località: Modena

Re: Modo passante serrtech M2

Messaggio da filippo b » sabato 19 novembre 2016, 12:28

...sarebbe interessante sapere che controllo usi. Di sicuro non Heid altrimenti non avresti questo problema.
Se di Fanuc si tratta sarebbe utile anche la versione.
Che cosa intendi per passante? Si tratta forse della Dnc?

rapboy91
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 20 settembre 2016, 11:53

Re: Modo passante serrtech M2

Messaggio da rapboy91 » sabato 19 novembre 2016, 13:07

é un fanuc 31i model A,per modo passante intendo per esempio su un num riesco a caricare un programma anche di 20 mb caricandolo in macchina lo legge riga per riga,invece di caricarlo tutto come faccio di solito. Nel serrtech invece compare l errore "memoria del cnc non è sufficiente" per caricare il programma tramite rete internet direttamente nella macchina.

filippo b
Member
Member
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 19:54
Località: Modena

Re: Modo passante serrtech M2

Messaggio da filippo b » sabato 19 novembre 2016, 14:03

Si, si chiama DNC.
Generalmente è un'opzione da abilitare (con parametro tipo 0 o 1, per capirci). Se hai il manuale basta che cerchi dnc, ammesso che sia disponibile come opzione in macchina.
Sicuramente non sarà questo il caso, tuttavia nei Fanuc professional dotati di doppio disco va caricato il programma nel disco secondario ed eseguito come sottoprogramma direttamente dal principale. Altrimenti non "funge".

Rispondi

Torna a “Lavorazioni alla Fresatrice”