problemi con lavorazione a strategia zig-zag

Lavorazioni alla fresatrice tradizionale e Cnc, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Rispondi
save76
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2016, 21:52
Località: vicenza

problemi con lavorazione a strategia zig-zag

Messaggio da save76 » giovedì 20 luglio 2017, 15:12

Buongiorno.ho eseguito da poco una mezza valva in teflon per il colaggio di resine , la strategia adottata e quella a zig-zag con angolo 90°rispetto alla lunghezza del pezzo , estratto il primo pezzo ho notato una rientranza lungo tutto il pezzo di qualche centesimo che però mi da dei problemi in verniciatura , ho provato con altre strategie ed il difetto con è uscito e non riesco a capire il perchè , la superficie deve rimanere liscia. quella a zig zag è la strategia che mi da la migliore superficie finita e vorrei usare questa . posto foto del pezzo .
Senza titolo-2.jpg


la macchina è il modello ronchini maximill 3d ha un software di controllo proprietario ed è equipaggiata con motori brusless ad encoder .
nelle lavorazioni di superfici 3d va molto lenta , a detta del tecnico della ditta è una cosa normale con motori brusless, tipo se imposto 2000 in realtà va a 200 e mi ha consigliato di ovviare inserendo nel codice G8O2 per i 3d (spline) e G5P10 (arco) per i 2d , dove O2 e P10 sono delle macro con già settati i parametri per comodità, con questi codici la macchina va alla velocità settata , ma quella rientranza si sposta di circa 1 mm e se posiibile non vorrei inserirli .
non ne vo fuori , ho fatto un sacco di prove ma non ne vuole sapere di andare bene.
Chiedo un consiglio da voi esperti , grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

save76
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2016, 21:52
Località: vicenza

Re: problemi con lavorazione a strategia zig-zag

Messaggio da save76 » giovedì 27 luglio 2017, 10:21

ciao,
nessuno, che ha avuto i stessi problemi o che sa darmi qualche dritta ?

Rispondi

Torna a “Lavorazioni alla Fresatrice”