Featurecam e Mach3

Sezione dedicata a discussioni generiche sui vari software di controllo.
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
Mach3
Mach4
Ninos
Kcam
Linuxcnc
DeskCnc
CeNeCe & Co.
Pc-Nc e win Pc-Nc
G-code
Home Made
UcCnc
Rispondi
e.ferriani
Senior
Senior
Messaggi: 762
Iscritto il: domenica 29 luglio 2007, 10:31
Località: Crevalcore (BO)
Contatta:

Featurecam e Mach3

Messaggio da e.ferriani » lunedì 2 gennaio 2012, 21:16

Qualcuno li utlizza entrambi per lavoraci con le nostre macchinette? Io Fc ce l'ho al lavoro e volevo provare a farci una paio di lavorazioni semplici da passare nella mia cnc con Mach3. Questo, utilizzando anche il Fanuc, mi trova un sacco di errori.
Sapete che psp usare? O meglo, ne avete uno da passarmi per Featurecam che sia già  collaudato? Altrimenti dovrò mettermi lì a debuggare il fanuc o simili, ed ogni modifica comporta una 20ina di km in macchina....

grazie

Avatar utente
MORINO
Member
Member
Messaggi: 499
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Località: LAGO D'ISEO

Re: Featurecam e Mach3

Messaggio da MORINO » lunedì 2 gennaio 2012, 23:54

Ciao , io non uso featurecam però mi ricordavo di aver visto il post per mach3 da qualche parte , infatti dopo breve ricerca lo ritrovato è per la versione fresa 3assi 2006 : http://cnc.novalab.org/mach_files.htm
dovrai comunque metterci le mani visto che è in inch. mode, potrebbe comunque essere una buona base di partenza .
ciao

e.ferriani
Senior
Senior
Messaggi: 762
Iscritto il: domenica 29 luglio 2007, 10:31
Località: Crevalcore (BO)
Contatta:

Re: Featurecam e Mach3

Messaggio da e.ferriani » giovedì 5 gennaio 2012, 21:14

Ho provato, sembra funzionare. Ci ho dovuto lavorare un pochino però. Adesso non mi resta che mettere il programmino in macchina e vedere se non mi vado a schiantare. Magari ne preparo alcuni di tipo diverso con lavorazioni varie e miste. Poi ti dico.
Grazie, ciao

Rispondi

Torna a “Software di Controllo”