+GF+ cut 30P e mastercamx5

Sezione dedicata a discussioni generiche sui vari software di controllo.
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
Mach3
Mach4
Ninos
Kcam
Linuxcnc
DeskCnc
CeNeCe & Co.
Pc-Nc e win Pc-Nc
G-code
Home Made
UcCnc
Rispondi
giotto_85
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2015, 11:21
Località: Pontinia

+GF+ cut 30P e mastercamx5

Messaggio da giotto_85 » venerdì 20 marzo 2015, 8:33

Salve a tutti non so se la sezione sia quella giusta ma ci provo mi servirebbe il post esatto per riuscire a programmare la mia cut 30p con Mastercam qualcuno Sto arrivando! aiutarmi visto che con il fikus che si trova in macchina non posso eseguire lavorazioni in 4 assi grazie

Diego
Member
Member
Messaggi: 559
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 15:18
Località: Vicenza

Re: +GF+ cut 30P e mastercamx5

Messaggio da Diego » venerdì 3 aprile 2015, 16:28

ciao, devi selezionare un post-processor con 4 assi dentro a Mastercam... un "MPFAN" o un "Generic Fanuc 4X Mill" a 4 assi dovrebbero esserci già di default... e controlla che l'asse rotante sia orientato giusto con la tua cnc... di solito A è rotante di X... B è rotante di Y e C è rotante di Z... ma si può impostare anche diversamente in caso...

poi... il post esatto... difficile come risposta:

1- te lo fai fare su misura
2- "adatti gli errori" ad ogni G-code che ottieni lavorando su notepad
3- entri nel file .pst e "smanetti un pò" (non a caso ovviamente) per eliminare gli errori specie se ripetuti sempre nello stesso punto...

io avevo un errore in una riga che la mia scheda non "digeriva"... corretto il post... errore sparito per sempre... ci ho messo un mese a "capire" cosa c'è scritto sul mio post-processor... se posso darti una mano, ben volentieri, ma non conosco il "linguaggio" della tua macchina. Possiamo provarci se vuoi

Rispondi

Torna a “Software di Controllo”