Problema / consiglio su software di controllo

Sezione dedicata a discussioni generiche sui vari software di controllo.
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
Mach3
Mach4
Ninos
Kcam
Linuxcnc
DeskCnc
CeNeCe & Co.
Pc-Nc e win Pc-Nc
G-code
Home Made
UcCnc
Rispondi
balla01
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 16:15
Località: RA

Problema / consiglio su software di controllo

Messaggio da balla01 » venerdì 30 ottobre 2015, 11:40

Salve a tutti!!
Ho da poco ultimato la mia prima fresa cnc e ho qualche problema a farla muovere. La fresa è configurata con una scheda tb6560 a 4 assi , alimentatore 36v , e motori nema 17 , il tutto gestito da un vecchio computer con windows vista.
Premetto : utilizzo windows vista perché collegata a questo computer c è anche una stampante 3d il cui software di controllo ha bisogno di windows vista.
La mia prima scelta era ricaduta su mach3 ma con windows vista il sistema era molto instabile e crashava non appena si apriva (ho letto che è un problema abb comune con vista), ho provato alcune modifiche suggerite sul sito di mach3 ma non ho risolto nulla.
Ho provato allora con kcam4 il sistema è più stabile e sembra anche un po più semplice da utilizzare , tuttavia dal manuale che ho fra le mani non sembra sia previsto un quarto asse( cosa di cui io ho bisogno visto che contavo di azionare l asse x con 2 motori uno per lato) potete confermarmi questa cosa?

C è qualche altro software per il controllo che posso prendere in considerazione prima di dover pensare ad un dual boot sul computer?(4assi, windows vista , che supporti la presa 25 pin)

Rispondi

Torna a “Software di Controllo”