Estlcam versione 10

Sezione dedicata a discussioni generiche sui vari software di controllo.
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
Mach3
Mach4
Ninos
Kcam
Linuxcnc
DeskCnc
CeNeCe & Co.
Pc-Nc e win Pc-Nc
G-code
Home Made
UcCnc
Rispondi
Avatar utente
aigor70forum
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 1 maggio 2007, 16:31
Località: Ronco Scrivia (Genova)

Estlcam versione 10

Messaggio da aigor70forum » sabato 8 aprile 2017, 17:52

Buon pomeriggio a tutti.

Nonostante sia iscritto da molto tempo in questo utilissimo forum, le mie statistiche rivelano che la mia partecipazione attiva è vicina allo zero.

Viceversa la lettura dei vari post e dei preziosissimi consigli che Voi tutti elargite on line costituiscono bagaglio per molteplici attività.

Proprio anche grazie a tutti Voi ho terminato qualche mese (dopo circa 15 anni di stop & go) fa la mia piccola cnc autocostruita, assemblata con parti lavorate da me e altre comprate nei mercatini.

Questa premessa per arrivare al titolo del post: Estlcam.

Ho cercato più e più volte e a distanza di tempo sul web, un software per comandare la cnc tralasciando ovviamente i blasonati e costosi programmi spesso discussi su questo forum e finalmente sono approdato a Estlcam.
Anche qui, a parte qualche timido riferimento, non ho trovato quanto penso si meriti.

Oggi nella versione 10 mi sento di dire che sono soddisfatto di utilizzarlo e a breve acquisterò la licenza.

A mio avviso è sicuramente il modo ideale di avvicinarsi al primo utilizzo della cnc, a bassissimo prezzo e a tanta resa.

Importa senza errori i file vettoriali di inkscape nel formato svg, crea in poche mosse percorsi utensili di scritte e crea le tasche anche in modalità parallela.

Sarei felice di condividere l'esperienza del suo utilizzo con chi vorrà provarlo e sfruttarne i pregi e comprederne i difetti.

Buona prova a tutti.

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Estlcam versione 10

Messaggio da salvatore993 » domenica 9 aprile 2017, 9:19

lo uso per percorsi veloci, dalla versione 8, devo dire che vale sicuramente i soldi spesi. unico neo grosso, per problemi legati alle dll e netframework mi funziona su un pc su 4.

Rispondi

Torna a “Software di Controllo”