catena portacavi

Sezione dedicata all'invio e al download di files relativi a lavori di rilievi in 3D e altri files per CNC.
Si avvisano gli Utenti che i files inviati non devono superare 250 KiB.
Rispondi
Avatar utente
tatanka
Junior
Junior
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 20:34
Località: Vaiano

catena portacavi

Messaggio da tatanka » martedì 16 dicembre 2014, 18:44

Mi sono cimentato nella autocostruzione di una catena portacavi del tipo di quelle che si vedono sul TUBo e particolarmente questa di Roger Quintero

https://www.youtube.com/watch?v=JAWcicckaMA

io ho adattato il disegno (che in rete si trova in pollici ) ai mm e in piu' ho fatto alcune modifiche riguardo:

1) copertura : ho introdotto una copertura ogni 2 maglie per contenere i meglio i cavi
2) fondo : ho forato il fondo in modo che ci si possa affescettare i cavi e d i tubi ( almeno in cima e in fondo)
3) ho adattato il marchingegno alle misure che mi interessavano ( maglia di 49 di lunghezza , 47 di larghezza x 37 di altezza con una sezione interna portacavi di 25*10 x due vani - uno sopra e uno sotto)

come materiale ho usato la faesite rivestita con plastica nera su un lato

comunque ho mantenuto sostanzialmente l'impianto originale

questo e' il risultato e devo dire che e' molto fluida (specialmente dopo una spruzzata di w40) e sembra che tenga senza problemi

inviero' il dxf a Tommaso per farlo pubblicare

il disegno e' relativo a 8 maglie per circa 40 cm ed e' stato fresato su una lastra da 3 mm di faesite di 31,5x31,5 cm ( che e' la dimensione massima della mia piccola cnc) usando una fresa da legno a due lame diritte da 2,5 mm
costo della faesite 1 euro

saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Giuseppe

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: catena portacavi

Messaggio da kalytom » martedì 16 dicembre 2014, 19:16

ricevo e condivido

http://www.cncitalia.it/upload/catena%2 ... avi%20.rar
Immagine

Rispondi

Torna a “Downloads di files CNC”