problema con taglio plasma cnc

Strumenti e metodi per la messa in quadro, la calibrazione e il posizionamento degli elementi strutturali delle CNC.
Rispondi
luigi macchiarelli
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 17:26
Località: alife caserta

problema con taglio plasma cnc

Messaggio da luigi macchiarelli » giovedì 28 febbraio 2013, 17:53

ciao a tutti sono nuovo del forum non so se questa e la sezione giusta, ma vorrei elengarvi un mio problema con una macchina taglio plasma,

praticamente la macchina quando effettua un taglio sul asse x il taglio e perfetto liscio ma quando va a tagliare su lasse y il taglio esce tutto seghettato e vedo che tutto il b il meccanismo dal motore alla torcia che una leggera vibrazione come potrei risolvere questo inconveniente, grazie anticipatamente

TaglioLaser
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 10 febbraio 2013, 23:25
Località: Padova

Re: problema con taglio plasma cnc

Messaggio da TaglioLaser » martedì 5 marzo 2013, 12:02

Ciao, che taglio plasma usi? hai risolto il problema? si direbbe un problema riguardante la meccanica...

luigi macchiarelli
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 17:26
Località: alife caserta

Re: problema con taglio plasma cnc

Messaggio da luigi macchiarelli » martedì 16 aprile 2013, 17:57

ciao grazie per avermi risposto, no non ho risolto ancora, come macchina uso un termaldynamics, con banco cut metal , ho provato anche a cambiare motore quello che si trova prima del riduttore, ma il problema e sempre lo stesso, e diminuito un po quando o allentato un po il riduttore dalla grimagliera, ma il problema ce lo stesso, mi e stato consigliato di controllare le schede dentro il controller, sarebbero gli encoder ma non so quali sono di preciso, spero che puoi essermi di aiuto

Rispondi

Torna a “Geometria e messa in squadro delle CNC”