Coppercam e Pcb

Strumenti e metodi per la messa in quadro, la calibrazione e il posizionamento degli elementi strutturali delle CNC.
Rispondi
roby.s988
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 11:12
Località: crema

Coppercam e Pcb

Messaggio da roby.s988 » mercoledì 1 febbraio 2017, 21:37

Buonasera,Ho dei problemi utilizzo una cn della creostamp per frenare dei circuiti stampati. Utilizzo Coppercam per creare il percorso utensile e Mach3 per mandarlo in macchina. E fin qua non ho problemi...è il risultato che non è come deve, nelle tratte lineari l'utensile (bulino) sembra che punti e crea bave e danneggiamento degli utensili sopratutto quella da 1mm che uso per scontornare i componenti. potrebbero essere le velocita di avanzamento troppo veloci? Il bulino dovrebbero incidere 35 micron e in questo punto ha un diametro di circa 0.008mm la velocità in mm/a quanto dovrebbe essere? E seconda Cosa Come faccio a sapere dal mach3 la velocità in mm/dell'utensile? Grazie per aver letto. Saluti Roberto

Collins_75
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2015, 19:33
Località: Milano

Re: Coppercam e Pcb

Messaggio da Collins_75 » sabato 1 luglio 2017, 13:38

Ciao ho una piccola cnc per farmi i circuiti elettronici ma veramente non saprei da dove iniziare. Tu puoi darmi una mano?
Grazie mille!
Antonio

Scafoide
Junior
Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2016, 13:45
Località: Tolentino

Re: Coppercam e Pcb

Messaggio da Scafoide » venerdì 28 luglio 2017, 10:06

secondo me l'utensile non e' centrato perfettamente oppure non taglia bene :shock:

turbina

Re: Coppercam e Pcb

Messaggio da turbina » sabato 20 gennaio 2018, 14:48

A 7000rpm mandrino il FEED massimo 3mm/sec, a 24000rpm 10mm/sec
questi sono i valori con i quali il bulino non si rompe mai, se vai oltre rischi qualche rottura, se vai il doppio lo romperai sempre

Rispondi

Torna a “Geometria e messa in squadro delle CNC”