CNC manico chitarra

L'uso della CNC nella realizzazione di strumenti musicali a corde, in particolare di bassi e chitarre elettriche.
Rispondi
Paoletto58
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: martedì 10 ottobre 2017, 11:41

CNC manico chitarra

Messaggio da Paoletto58 » venerdì 13 ottobre 2017, 18:26

Salve a tutti,
mi piacerebbe poter realizzare un manico di chitarra classica del tipo che allego in foto. L’oggetto ha una lunghezza di circa 60 x 10 x10 cm, anche se a me non interessa tanto la parte della paletta ( quella con i fori) quindi potrei ridurre l’area di lavoro a circa 40/50 cm in asse Y. La mia perplessità sta nel fatto che la parte sagomata è leggermente concava quindi mi chiedo, ma soprattutto chiedo agli esperti del forum, se la fresa lavora in verticale riesce a creare la rientranza concava come indicato nella foto? Non vorrei dire una sciocchezza ma forse bisognerebbe lavorare col 4° asse? Comunque che pantografo CNC consigliereste per una lavorazione esclusivamente del legno e su pezzi che non superano i 50 cm di lunghezza?
Grazie
Manico.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Liuteria CNC”