Qualche lavoretto! E qualche problemino!

L'uso della CNC nella realizzazione di strumenti musicali a corde, in particolare di bassi e chitarre elettriche.
Rispondi
Avatar utente
SuperAlfio
Junior
Junior
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 18:04
Località: Giulianova (TE)

Qualche lavoretto! E qualche problemino!

Messaggio da SuperAlfio » lunedì 14 marzo 2011, 22:58

Ciao a tutti!
Metto un po' di lavori che ho fatto in questi ultimi giorni, in parte con la cnc e un po' a mano.
Queste le faccio per un marchio che sta nascendo adesso e che me ne ha commissionate circa 150. Per la lavorazione a cnc ho qualche problema di cui ho parlato in qualche altro post, che spero di risolvere! Spero che vedendole, anche se ovviamente non si vede un gran che a chitarra finita...mi possiate dare qualche consiglio sulle lavorazioni e sui problemi che ci sono (ad esempio sulla Tele azzurra si notano, nello scasso dei pick up, le fresate "concentriche", che credo siano dovute alla non perfetta ortogonalità  del mandrino con il piano!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Amore, HO UN RITARDO..!
Non preoccuparti cara, l'avevo capito appena ti ho conosciuta...

Avatar utente
SuperAlfio
Junior
Junior
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 18:04
Località: Giulianova (TE)

Re: Qualche lavoretto! E qualche problemino!

Messaggio da SuperAlfio » lunedì 14 marzo 2011, 23:04

Qualche altro lavoro!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Amore, HO UN RITARDO..!
Non preoccuparti cara, l'avevo capito appena ti ho conosciuta...

Alexgri
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2013, 19:48
Località: Verona

Re: Qualche lavoretto! E qualche problemino!

Messaggio da Alexgri » venerdì 12 aprile 2013, 22:34

Beh complimenti, bei lavoretti! :)

OT:
Sapresti invece indirizzarmi per trovare dei buoni disegni per un fender precision, con relative quote soprattutto dell'altezza?

Rispondi

Torna a “Liuteria CNC”