Ciao a tutti ..spero in buoni consigli

L'uso della CNC nella realizzazione di strumenti musicali a corde, in particolare di bassi e chitarre elettriche.
Rispondi
gasteropodo
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2011, 19:51
Località: benevento

Ciao a tutti ..spero in buoni consigli

Messaggio da gasteropodo » venerdì 9 dicembre 2011, 20:55

Ciao a tutti!
sono nuovo di questo mondo controlliconumerico e devo dire che mi sta appassionando abbastanza....
sono anche io alle prese con la costruzione di una chitarra o forse due...dipende da come procede...
l'ho quasi finita di modellare in 3d con sketchup...non ridete x favore... e penso di essere stato abbastanza preciso...
vorrei condividere con altri il mio lavoro e ottenete qualche buon consiglio e indicazioni su come portare avanti questo progetto.
Ho un amico che mi da l'opportunità  di usare una scm record 110 e sto spremendomi le meningi per fargli accettare i dxf e principalmente farglieli "capire" ...
ma di capire anche io come funzionano le cose...
l'idea e' quella di produrre sagome precise (routing templates) ma vedo che le cose possono essere fatte diversamente scolpendo con le frese sui 5 assi...
Di esperienza di liuteria elettrica ne ho...forse... da autodidatta... 1 gtr neck trough, 1 basso necktroug,1 strat style e 2 tele style... ;)
ma tutto con sagome, pantografo a mano e sangue sudore fatica...
ora vorrei sperimentare questa strada...
me la date qualche dritta?

allego un immagine del modello da finire...

a presto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
girasole
God
God
Messaggi: 7374
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 17:23
Località: Matera (MT)

Re: Ciao a tutti ..spero in buoni consigli

Messaggio da girasole » domenica 11 dicembre 2011, 13:28

ciao
aggiorna la località  nel tuo profilo, come da regolamento
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

Rispondi

Torna a “Liuteria CNC”