scelta cnc per hobby liutera

L'uso della CNC nella realizzazione di strumenti musicali a corde, in particolare di bassi e chitarre elettriche.
Rispondi
chitarra65
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 18 febbraio 2012, 15:49
Località: morrovalle

scelta cnc per hobby liutera

Messaggio da chitarra65 » lunedì 20 febbraio 2012, 22:01

salve a tutti , vorrei acqistare un pantografo cnc per costruire prevalentemente chitarre elettriche
solid body , dopo aver chiesto vari preventivi per la rete mi trovo ad avere le idee acora piu'confuse
le mie richieste sono : affidabilita' , economicita' , ma questo non a discapito della precisione ,
qualcuno mi puo' aiutare nella scelta ?
-secondo quesito, mi capita spesso curiosando nelle scede tecniche dei vari costruttori , che richiedono quasi tutti il computer per gestire il cnc con programmi operativi di vecchia generazione (xp
o anche antecedenti) io possiedo due computer con Vista e sette, sono costretto a trovare un vecchio computer se dovessi prendermi questo cnc ? =D>
il tempo é una tra le cose piu' preziose , non sprechiamolo

mister.jion
Junior
Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 18:39
Località: monza brianza

Re: scelta cnc per hobby liutera

Messaggio da mister.jion » domenica 26 febbraio 2012, 21:11

non è detto, se prendi la scheda Colibri http://www.twintec.it/colibri.htm non sei costretto avere XP poi l'uscita è con USB.

Avatar utente
huliofane
Senior
Senior
Messaggi: 1046
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 15:18
Località: Prov. Verona
Contatta:

Re: scelta cnc per hobby liutera

Messaggio da huliofane » giovedì 15 novembre 2012, 18:41

oppure basta che prendi una porta parallela da infilare in pci(che costa meno di 10 euro),poi scegli la scheda che piu ti piace
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

Rispondi

Torna a “Liuteria CNC”