Aiuto misure knob stack per basso elettrico

L'uso della CNC nella realizzazione di strumenti musicali a corde, in particolare di bassi e chitarre elettriche.
Rispondi
Avatar utente
artico78
Member
Member
Messaggi: 548
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 15:37
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Aiuto misure knob stack per basso elettrico

Messaggio da artico78 » giovedì 5 dicembre 2013, 17:31

Dovrei stampare per un amico con la mia stampante 3D i seguenti knob nelle foto, non è che qualcuno avrebbe le misure??
Conosco solo le misure dell'alberino per le piccole 6 mm di diametro interno e 15 mm di profondità mentre per il modello stack il foro è di 6 mm di diametro per la parte superiore e 8 per quello inferiore.
Se qualche anima pia ha le misure mi farebbe cosa gradita.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: Aiuto misure knob stack per basso elettrico

Messaggio da massimomb » giovedì 5 dicembre 2013, 18:56

dipende dal pot, non sono tutti uguali,io aspetterei di avere il pot.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Avatar utente
artico78
Member
Member
Messaggi: 548
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 15:37
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Aiuto misure knob stack per basso elettrico

Messaggio da artico78 » giovedì 5 dicembre 2013, 20:07

Infatti glielo avevo chiesto per misurarlo col calibro e mi ha dato solo quelle due misure
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: Aiuto misure knob stack per basso elettrico

Messaggio da massimomb » venerdì 6 dicembre 2013, 8:53

te lo dico perchè ne ho diversi non utilizzabili se non su pot specifici, comunque le misure esterne sono 16/20 e 18/22, lo spessore di quello inferiore è di 8mm, quello superiore di 15-18 mm a seconda del modello.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Avatar utente
artico78
Member
Member
Messaggi: 548
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 15:37
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Aiuto misure knob stack per basso elettrico

Messaggio da artico78 » domenica 8 dicembre 2013, 20:07

Grazie mille massimomb
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

Rispondi

Torna a “Liuteria CNC”