Realizzazione totale basso elettrico

L'uso della CNC nella realizzazione di strumenti musicali a corde, in particolare di bassi e chitarre elettriche.
Rispondi
Avatar utente
ganzissimo
Member
Member
Messaggi: 256
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 22:21
Località: marina di pietrasanta

Re: Realizzazione totale basso elettrico

Messaggio da ganzissimo » mercoledì 30 agosto 2017, 9:33

ciao Pipco! grazie mille dei complimenti! non so di dive sei ma se non siamo troppo distanti se vuoi te lo faccio provare volentieri. L'ho già fatto provare ad un bassista della mia zona e mi ha detto che suona molto bene. stessa valutazione da un liutaio in gamba.
considera che i pickups sono anch'essi realizzati da me "come mi pareva" e quindi la resa è condizionata anche da questi, sarei curioso di montare dei pickups "seri" per sentire la differenza...
Per quanto riguarda ponte e meccaniche devo dire che sono soddisfatto, anche se essendo le prime che ho fatto ho già in previsione qualche modifica per la stratocaster che realizzerò in autunno...ormai mi sono lanciato!!
Anzi, più avanti avrei intenzione di creare un sito per mostrare i miei lavori e mettermi a disposizione per la creazione di particolari anche su disegno per la liuteria di bassi e chitarre e non solo, in generale per la personalizzazione di strumenti musicali (vedi pomelli tono e volume in legno per esempio).
Chissà...!!
ciao
Fabrizio
Tutto è possibile, basta volerlo!
"siamo noi gli inabili che pure avendo avvolte non diamo" (R.Zero)

Avatar utente
ganzissimo
Member
Member
Messaggi: 256
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 22:21
Località: marina di pietrasanta

Re: Realizzazione totale basso elettrico

Messaggio da ganzissimo » venerdì 9 marzo 2018, 23:52

finalmente vi faccio sentire anche la voce, la qualità non è il massimo, ma qualcosa si intuisce...
https://youtu.be/qn4VcGI-kMA
Tutto è possibile, basta volerlo!
"siamo noi gli inabili che pure avendo avvolte non diamo" (R.Zero)

Rispondi

Torna a “Liuteria CNC”