CncItalia Forum

Il forum N.1 in Italia dedicato alle cnc hobbystiche
Oggi è sabato 25 ottobre 2014, 18:24
E' la tua prima visita a cncitalia.net? Ti consigliamo di leggere il regolamento di partecipazione al forum. Per poter inserire messaggi e visualizzare le immagini è necessario registrarsi. Ricordiamo che solo gli utenti regolarmente registrati e correttamente loggati usufruiscono al 100% del forum e non vedono la pubblicità sul sito.

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Collegare i fine corsa e home
MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2013, 7:32 
Non connesso
Newbie
Newbie

Salve popolo di cnc Italia,
Ho un problema, vorrei mettere i fine corsa e gli home alla mia cnc , ma non so cosa sono e come sono fatti gli home,... mi sto avvicinando ora a questo magnifico mondo quindi sono all'inizio...
Bene.. Vorrei iniziare a mettere i fine corsa ma non so come collegarli io ho acquistato una tb6560hdv lo schema della scheda dice che vanno collegati a dei pin, pero' ne vorrei mettere 6 qualcuno può aiutarmi? E gli home come li metto .. Va messo anch'io il tasto di stop ma non ho idea
Gentilmente vi chiedo aiuto sono fermo e non trovo niente che possa spiegarmi in modo molto semplice come fare

Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto!,,

mod....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Annunci
Inviato: sabato 25 ottobre 2014, 18:24 

Oggetto del messaggio: Re: Collegare i fine corsa e home
MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2013, 19:41 
Non connesso
Senior
Senior

... MOD ...

i finecorsa devono essere dei pulsanti normalmente chiusi ,collegati tutti in serie per creare una catena chiusa,oppure avrai,come hai detto tu,un totale di 6 finecorsa,sempre tutti normalmente chiusi,ma collegati in serie due a due(ovviamente i due in serie saranno per ogni asse,uno da un lato e uno dall'altro) e tutti avranno lo stesso capo ma come fine andranno in un input diverso (io ho fatto il primo metodo)
poi in port and pin,input ,per ogni voce(x+ x- xhome y+ y- etc etc) dovrai dire a che porta sono collegati(se ne hai una sarà  la stessa dei motori ) e come pin,il numero del morsetto usato per quell'asse per la serie dei finecorsa.
poi in homing e soft limit,imposta la corsa di ogni asse e di quanto può avvicinarsi il cnc prima di decelerare(in fase di lavorazione o spostamento con tastiera)
gli azzeramenti li farà  da sola dopo,basta impostare il verso di direzione per cercare lo zero.
penso sia tutto.
ciao ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 aprile 2013, 9:05 
Non connesso
God
God

@ the_saint
aggiorna la località  nel tuo profilo come da regolamento

il topic viene temporaneamente chiuso nell'attesa che passi di qua il moderatore di sezione

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 aprile 2013, 9:08 
Non connesso
Administrator
Administrator

ho un paio di ban pronti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora