elettronica cnc

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Avatar utente
lived
Junior
Junior
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2009, 11:30
Località: Provincia di Bolzano

Re: elettronica cnc

Messaggio da lived » sabato 25 giugno 2016, 22:18

Pure io ho quella scheda, da una settimana. Presa per sbaglio, credevo funzionasse con Mach3. Se può interessare a qualcuno la vendo

@ntonio
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 17:31
Località: palermo

Re: elettronica cnc

Messaggio da @ntonio » domenica 26 giugno 2016, 10:55

Ma guarda,stando a quello che dice il venditore e' fatta per funzionare con mach3

Avatar utente
lived
Junior
Junior
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2009, 11:30
Località: Provincia di Bolzano

Re: elettronica cnc

Messaggio da lived » domenica 26 giugno 2016, 12:44

È quello che ha fregato pure me. C'è scritto che è una valida alternativa alla parallela per Mach3, ma non trovo nessun plugin per questa scheda. Comunque ormai ho ordinato l'altra ma appena ho un secondo di tempo installo Mach3 sul pc di casa e provo

@ntonio
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 17:31
Località: palermo

Re: elettronica cnc

Messaggio da @ntonio » domenica 26 giugno 2016, 16:21

Che strano,comunque un messaggino al tizio lo mando se vuoi ti faccio sapere cosa risponde.ad ogni modo aspetto tue notizie riguardo la scheda di cui mi parlavi.in un modo o nell altro troverò la soluzione

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: elettronica cnc

Messaggio da Pedro » domenica 26 giugno 2016, 18:10

lived ha scritto:È quello che ha fregato pure me. C'è scritto che è una valida alternativa alla parallela per Mach3, ma non trovo nessun plugin per questa scheda. Comunque ormai ho ordinato l'altra ma appena ho un secondo di tempo installo Mach3 sul pc di casa e provo

non conosco la scheda e non l'ho mai usata ma mi pare che qui ci siano i plugin, ovviamente mai provati anche loro....

http://leafboy77.com/index.php/en/home/ ... #downloads

il plugin

http://leafboy77.com/files/UsbMove-V2.0.1.9.zip

provate e vedete voi
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
lived
Junior
Junior
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2009, 11:30
Località: Provincia di Bolzano

Re: elettronica cnc

Messaggio da lived » domenica 26 giugno 2016, 18:49

Stiamo parlando di due schede diverse. La UsbCnc ver4 non ha plugin per Mach3. Provata poco fa. Lavora con il software UsbCnc ma non viene riconosciuta da Mach3. La Akz250 si.

attendo la Akz250 per continuare ad usare Mach3 dato che mi ci trovo veramente bene

@ntonio
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 17:31
Località: palermo

Re: elettronica cnc

Messaggio da @ntonio » domenica 26 giugno 2016, 22:29

Ma la akz250 non va con Windows 10 .almeno è quello che so

@ntonio
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 17:31
Località: palermo

Re: elettronica cnc

Messaggio da @ntonio » domenica 26 giugno 2016, 22:50

Poi non è che ci sto capendo molto ogni uno dice la sua.cmq se non sbaglio e' quella che mi avevi proposta quindi aspetto la tua sperimentazione sul campo

Avatar utente
lived
Junior
Junior
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2009, 11:30
Località: Provincia di Bolzano

Re: elettronica cnc

Messaggio da lived » domenica 26 giugno 2016, 23:18

Come non va su windows10? In base a cosa? Non ha driver da installare, è Mach3 che la riconosce tramite un plugin, quindi se Mach3 va su Win10 per forza di cose dialoga con la scheda. Mach3 e plugin li ho provati su Win8 senza problemi e non è che Win10 sia molto diverso. Anche il driver della UsbCnc si installa su Win8 senza problemi, così come il software UsbCnc (alternativa di Mach3)

@ntonio
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 17:31
Località: palermo

Re: elettronica cnc

Messaggio da @ntonio » lunedì 27 giugno 2016, 9:05

Ok ok calma :D l ho detto solo perché se ricordi mi hai postato il link dove trovare la scheda e tra i dati del costruttore c'è scritto che funziona con xp w7.tutto qui,ho solo riferito ciò che ho letto

Avatar utente
lived
Junior
Junior
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2009, 11:30
Località: Provincia di Bolzano

Re: elettronica cnc

Messaggio da lived » lunedì 27 giugno 2016, 9:14

Guarda, non vorrei parlare troppo presto ma per esperienza lavorativa ti dico che chi passa da Win7 a Win10 (ripeto, tranne piccoli inconvenienti dello spooler di stampa) non riporta alcun problema, tranne il fatto che i furbetti della Microsoft te lo installano pure su macchine con 2Gb di ram mettendole in ginocchio. Il motore è lo stesso, hanno cambiato nome all'Explorer perchè non se lo filava più nessuno (invece di renderlo più snello e togliere tutti i popup che ti presenta) ed aggiunto l'inutilissima Cortana volendo imitare Siri del mondo Apple. Dato che Mach3 non presenta problemi con windows10 e dato che dialoga tramite dll, non vedo perchè dovrebbe essere differente dal mio Win8. Al momento non ho macchine sotto mano con Win10, potrei virtualizzare sulla mia e provare, dammi qualche giorno ed avrai conferma di quanto detto ok?

@ntonio
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 17:31
Località: palermo

Re: elettronica cnc

Messaggio da @ntonio » lunedì 27 giugno 2016, 11:24

beh se e' come dici tu ovunque c sia scritto che va bene per win7 va anche bene per il 10.e siccome l esperto tra i due sei tu non intendo replicare.ma cmq qual'è il plugin per far funzionare sta benedetta scheda?

Avatar utente
lived
Junior
Junior
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2009, 11:30
Località: Provincia di Bolzano

Re: elettronica cnc

Messaggio da lived » lunedì 27 giugno 2016, 11:38

Un'immagine vale più di mille parole. Macchina virtualizzata Windows10 32bit (il 64bit mi dava un'errore in fase di installazione del Windows stesso, cercava un driver senza dirmi di cosa). Mach3 da installare SENZA driver della scheda parallela, pena il nuovo modello di BlueScreen con tanto di faccina triste. Come vedi ho caricato il plugin della AKZ250 (file UsbMove.dll che trovi nel link ddel produttore della scheda, da mettere nella cartella C:\Mach3\PlugIns (se hai installato Mach3 direttamente in C:\)
Ripento, non ho ancora la scheda ma come vedi il plugin viene riconosciuto e Mach3 è pronto a lavorare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

@ntonio
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 17:31
Località: palermo

Re: elettronica cnc

Messaggio da @ntonio » lunedì 27 giugno 2016, 11:49

a ok il plugin in questione non e'dedicato alla scheda ma è un plug generico per usb.io l ho scaricato ma non posso testare nulla perche quando scelgo l opzione usb mi dice che non ce collegamento con nessuna scheda

Avatar utente
lived
Junior
Junior
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2009, 11:30
Località: Provincia di Bolzano

Re: elettronica cnc

Messaggio da lived » lunedì 27 giugno 2016, 11:59

Questo invece è il software UsbCnc che funziona con la scheda Copia della Mk1 (quella cinese per intenderci del link di Aliexp... da dove l'ho presa nel kit con i motori e driver). Ovviamente prima ho installato il driver della scheda (qui serve proprio il driver) senza problemi. Sembrerebbe funzionare tutto, ovviamente senza schede. Se posso porto al lavoro la UsbCnc e la provo. Quando mi arriva la AKZ250 provo pure quella, ovviamente anche a me ora scrive che manca la scheda ma il punto è che non ci sono errori di nessun tipo da parte di Windows, tutto si carica correttamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”