Relè e Spindle su 5assi board

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
groover80
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 12:00
Località: Reggio Calabria

Relè e Spindle su 5assi board

Messaggio da groover80 » venerdì 16 dicembre 2016, 18:33

Salve a tutti, scusate magari la banalità ma non ho trovato niente di esaustivo a riguardo. Ho cambiato la mia vecchia scheda TB6560 con driver integrati con una Breakoutboard a 5 assi (posto la foto ma è la solita in vendita ovunque). Nella vecchia scheda l'on/off dell'elettromandrino mi funzionava regolarmente tramite la sua uscità "Relay" configurata su Mach3 con il pin 9 della parallela, a cui collegavo i pin dell'inverter "FW" e "GND" che,quando vengono cortocircuitati fanno partire il motore in senso orario. Con la nuova scheda non riesco a fare il collegamento. Sul manuale riporta un'uscita "relay" collegata al pin 17 della parallela (quando il jumper è collegato) e una uscita "spindle" che dovrebbe essere l'analoga di quella che avevo sulla vecchia TB. Il problema che non riesco a ricreare il collegamento per cortocircuitare "FW" e "GND" dell'inverter. Se configuro il pin 17 su mach 3, al comando di "spindle ON" vedo il led "Relay" accendersi ma non si sente scattare il relè. Che differenza c'è tra l'uscita Relay e quella Spindle motor?? Spero di essermi spiegato grazie in anticipo

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42349
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Relè e Spindle su 5assi board

Messaggio da kalytom » sabato 24 dicembre 2016, 10:45

non c'e' la foto quindi non si capisce ...
Immagine

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”