Azionamenti circuito chiuso 2hss86 jmc

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
semp92
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:47
Località: castelfidardo

Azionamenti circuito chiuso 2hss86 jmc

Messaggio da semp92 » martedì 27 dicembre 2016, 16:01

Buonasera
Vorrei sapere se a qualcuno del forum è capitato di settare questi azionamenti della jmc(2hss86) sono dei driver a circuito chiuso per dei motori passo passo con encoder,non riesco a trovare il programma per dettare gli encoder tramite la porta rj11 perche provando con le impostazioni di fabbrica i motori non si muovono e mi da l'allarme sul driver ultra difference position? credo che sia un problema di impostazioni

pz67
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 10 febbraio 2013, 14:24
Località: Borgomanero

Re: Azionamenti circuito chiuso 2hss86 jmc

Messaggio da pz67 » martedì 24 gennaio 2017, 23:19

ciao io ne ho acquistati un paio e non ho avuto problemi, però il venditore non mi ha fornito documentazione e perciò per i
collegamenti del motore e dell'encoder ho dovuto scaricarmi il manuale da internet e fare riferimento all'etichetta sul motore per le
corrispondenze dei colori dei fili.Tutto poi ha funzionato bene però anch'io non ho trovato dove scaricare il software di configurazione
anche se penso che il sistema sia già tarato avendo acquistato il pacchetto motore+driver.Io ti consiglio di controllare bene i collegamenti
perchè se ad esempio sono invertite le fasi dell'encoder rispetto al motore è possibile che ti dia quell'errore già all'avvio.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”