Consiglio upgrade elettronica

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Danver
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 23:28
Località: livorno

Consiglio upgrade elettronica

Messaggio da Danver » giovedì 26 gennaio 2017, 21:23

Buonasera a tutti.. sono iscritto da molto tempo , ho sempre seguito il forum e solo adesso mi sono regalato la prima fresatrice cnc . È una c-beam machine con profilati in alluminio ed un kress 1050 come elettromandrino. Monta scheda arduino uno ed i tre driver tb6560 .. come software utilizzo gcode sender grbl con i limiti che ne conseguono . Chiedo a voi.. volendo sostituire l'elettronica dovrei cambiare la scheda o anche i driver ? Cosa mi consigliate di acquistare per utilizzare al meglio la macchina con mach 3 ? .. scusate se non riesco e trasmettere competenza ma così in effetti è

Makkio
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2017, 13:17

Re: Consiglio upgrade elettronica

Messaggio da Makkio » domenica 29 gennaio 2017, 1:22

guarda...arduino penso tu lo debba togliere perchè mach3 lavora con la parallela...dovresti mettere una breakout board (anche cinese) al suo posto, i driver puoi senz'altro tenerli. Te la caveresti con poche decine di euro, credo che questa sia la soluzione piu economica fra le varie possibili.
PS ovviamente ti serve un pc con la porta parallela. La board ti conviene prenderla almeno con gli input optoisolati (anche se io sono del parere che sia meglio avere tutti i canali di comunicazione optoisolati)

Danver
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 23:28
Località: livorno

Re: Consiglio upgrade elettronica

Messaggio da Danver » domenica 29 gennaio 2017, 9:41

Ho visto sulla baya una scheda con i driver integrati made in italy.. "Scheda di controllo per 3 ASSI 24 V 3A, con interfaccia parallela optoisolata per MACH 2/3 - EMC2 basata su driver TOSHIBA TB6560 AHQ" ..
Se optassi per questa?

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”