aggiungere 4°motore su scheda 3 assi

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
jagger75
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 17:54

aggiungere 4°motore su scheda 3 assi

Messaggio da jagger75 » giovedì 30 marzo 2017, 23:37

salve domanda veloce veloce ho una scheda tb6560 a 3assi uscite 3,5A per ogni asse se possibile poiche ho bisogno di piu potenza su un asse avrei bisogno di aggiungere un quarto motore che lavori in parallelo con un asse in pratica devo far muovere il ponte con 2 motori laterali in vece che uno su un lato, tutto questo in previsione perche sospetto un errore di progettazione iniziale che vorrei correggere senza cambiare scheda e motori nel caso una volta finita di istallare l elettronica il ponte tirasse male o storto o si intraversasse anche se non dovrebbe succedere ma mi sto avvantaggiando
esiste un espansione che mi faccia fare ciò?cioè mettere 2 motori che lavori gemelli sulla stessa uscita della scheda magri non so o una cosa simile?o come posso fare?
la cnc è gia costruita con trazione laterale sul ponte è un lavorone spostare la trazione al centro del ponte.
cosa mi consigliate?
grazie in anticipo

Goodidea
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2017, 10:24
Località: Milano

Re: aggiungere 4°motore su scheda 3 assi

Messaggio da Goodidea » venerdì 31 marzo 2017, 22:07

Una soluzione del genere sarebbe economica.
Non sapendo da quale fonte arriva il segnale X è opportuno creare una banalissima elettronica per sdoppiare il segnale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

jagger75
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 17:54

Re: aggiungere 4°motore su scheda 3 assi

Messaggio da jagger75 » sabato 1 aprile 2017, 1:08

in effetti è semplice come soluzione ma non ho capito da dove prendo l entrata dell asse in realtà la tb6560 posside le 3 uscite per gli assi non le entrate o mi sfugge qualcosa?

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”