come si collegano questi?

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
jagger75
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 17:54

come si collegano questi?

Messaggio da jagger75 » venerdì 31 marzo 2017, 16:14

allora salve a tutti vado al sodo questa è la scheda in mio possesso stavo cercando di collegare e trovare le uscite per i finecorsa quando poi:
IMG_20170331_154935.jpg
ho visto che dove dovrebbe esserci uno spinotto non cè nulla parlo di questi contatti gdn in1 in2 in3 in4
IMG_20170331_154915.jpg
allora ho pensato ok dovro saldarli io poi ho girato la scheda e su quei buchi non cè collegato nulla
IMG_20170331_155401.jpg
sapete dirmi perche?o cosa devo fare? le istruzione che mi hanno dato dicono che sono i pin per gli stop ed emergenze ma non cè collegato nulla e non parla nemmeno di saldare qualcosa io di elettronico sono a digiuno totale potreste aiutarmi?

ultima domanda i 4 pin che esistono invece che sono li vicino cioè p16 gnd gnd p17 sapete a cosa servono o cosa ci devo collegare?sempre se mi siano utili?

se non posso collegarci nulla il blocco delle emregenze come lo faccio?nel senso solito interruttore di emergenza e relè che toglie la tensione totale alla macchina e cosi ogni microswitch di finecorsa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Stiefin.
Senior
Senior
Messaggi: 788
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:22
Località: Mortegliano (Ud)

Re: come si collegano questi?

Messaggio da Stiefin. » venerdì 31 marzo 2017, 21:24

Sono collegati , il pcb è a doppia faccia , vedi le piste sul lato dove ci sono gli switch ?

Dall' altro lato il primo è collegato a massa . ( gnd )

Stiefin .

( Per il resto , con la scheda ti avranno dato un manuale , spero ... )

jagger75
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 17:54

Re: come si collegano questi?

Messaggio da jagger75 » sabato 1 aprile 2017, 1:21

hai ragione non lo avevo notato sono colegati allora posso saldare i fili tranquillamente e collegare i fine corsa ma mi puzza il fatto che siano da saldare nel senso perche non hanno messo una slot per morsetto?cmq ok ci puo stare e per i 4 pin che mi dici sai cosa sono?

il manuale che mi hanno dato mi indica cosa sono le varie uscite indicate su una foto cioè questa:
1.png
ma il resto del manuale parla tuttomquanto della configurazione ed istallazione di mach3 demo e come configurare la scheda su come collegare la scheda e a cosa servono quei 4 pin o sul fatto che dovevo saldare i fili non ne parla percio per sapre quale è comune e quali uscite da configurare me li devo trovare altrove sono cinesi che devo farci :)

cmq mi confermi che posso saldare direttamente la filatura per i finecorsa sulla scheda?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Stiefin.
Senior
Senior
Messaggi: 788
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:22
Località: Mortegliano (Ud)

Re: come si collegano questi?

Messaggio da Stiefin. » sabato 1 aprile 2017, 2:20

Non posso confermarti niente , non conosco quella scheda , se sul manuale

li indicano come ingressi sarà così , salda i fili o meglio mettici un connettore .

Gli altri pin potrebbero essere da ponticellare per certe funzioni , o dei punti

di misura ... non sapendolo li lascerei perdere .

Personalmente lascerei perdere anche i cinesi , per certe cose ... :lol:

Stiefin .

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”