Driver Arduino cnc

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
vendrandy
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2016, 16:50
Località: sacile

Driver Arduino cnc

Messaggio da vendrandy » lunedì 10 aprile 2017, 21:00

Salve a tutti,
Recentemente ho comprato Arduino uno cinese e tempo fa ho comprato dei driver per motori passo passo: L9110S.
Ora: vorrei almeno far girare i 3 motori con questi driver e con Arduino qualcuno può darmi consigli???
Grazie

turbina

Re: Driver Arduino cnc

Messaggio da turbina » martedì 11 aprile 2017, 16:20

L9110 sono dei bridge generici , quindi puoi pilotare stepper aventi la stessa tensione di alimentazione, da 3 a 12VDC quindi a bassissima velocità e bassa corrente , li danno a 800mA ma non supererei i 0.5-0.6A

vendrandy
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2016, 16:50
Località: sacile

Re: Driver Arduino cnc

Messaggio da vendrandy » martedì 11 aprile 2017, 18:54

Grazie turbina,
Si i motori non mi servono che girino veloce perché comunque devo fresare e allora devo andare con calma.
Sapete come si scrivono i codici? E si possono collegare 3 o più motori insieme??
Grazie

torn24
God
God
Messaggi: 5075
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Driver Arduino cnc

Messaggio da torn24 » giovedì 13 aprile 2017, 12:01

Ciao, non ho capito cosa vorresti realizzare, essendo su cnc italia mi viene da pensare una cnc.
Per cui ti propongo di visionare "Arduino cnc shield", e di informarti sul firmware "programma da installare e usare con arduino" GRBL
Non sono un esperto di GRBL e shield cnc per arduino, ma se dovessi usare arduino mi sembrerebbe la strada più saggia :D In rete ci sono
molte spiegazioni su come caricare GRBL su un Arduino e come usarlo, basta fare un po di ricerche. La cosa BELLA è che è molto economico... :mrgreen:
http://www.ebay.it/itm/Arduino-CNC-kit- ... 2046431414
CIAO A TUTTI !

GALACTYUS
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 17:53

Re: Driver Arduino cnc

Messaggio da GALACTYUS » martedì 9 maggio 2017, 11:43

io ho proprio una cnc con arduino.come ti hanno gia scritto serve il programma xloader per inserire dentro il chip di arduino le informazioni alla communicazione con la cnc . se serve mano a farti capire come funziona e impostare la cnc messaggiami ciao.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”