Aiuto su Arduino

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Avatar utente
fabryfly
Junior
Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 16:12
Località: brusasco

Aiuto su Arduino

Messaggio da fabryfly » domenica 11 giugno 2017, 16:21

Salve a tutti chiedo aiuto a chi arduino lo conosce meglio di me ( assolutamente alle prime armi ) .
Ho trovato il file da caricare su arduino mega per la gestione mia CNC / Laser ,quando provo a compilarlo mi da degli errori che non riesco a capire .
Nel file che ho scaricato ci son degli addons che pero non tutti so come gestire.
Probabilmente gli errori derivano da qualche mio errore , anche perchè questo file e stato già usato da diverse persone per lo stesso mio scopo . :(
qualche anima pia mi potrebbe spigare come istallare il tutto , non so più come andare avanti :(
Grazie Fabrizio
Il file in questione e questo : https://github.com/TurnkeyTyranny/build ... ter-marlin
Nel dubbio ........Tieni giu'!!!!!

Fresa universale ARNO , tornio MISAL ( detto TITANIC) , Pantografo ???? pantografo cnc ta taglio autocostruito , cnc da metallo autocostruita

tommyc
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 14:39

Re: Aiuto su Arduino

Messaggio da tommyc » domenica 11 giugno 2017, 18:10

Ciao, hai configurato correttamente la scheda nell'ide di arduino?
se hai indicato una scheda sbagliata è normale che dia degli errori, quel software è una versione modificata di marlin per essere usata su una cnc laser
e prevede che tu abbia arduino mega2560 + ramp1.4

Avatar utente
fabryfly
Junior
Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 16:12
Località: brusasco

Re: Aiuto su Arduino

Messaggio da fabryfly » domenica 11 giugno 2017, 20:12

Certo ho arduino mega 2560 piu ramp 1.4 + lcd dedicato tutto configurato correttamente sia scheda che com ,caricate librerie e il resto degli addon come sangiuno e g6 ecc ... che non so dove ficcarli cavolo :evil:
E ' una settimana che provo in tutti i modi :(
Nel dubbio ........Tieni giu'!!!!!

Fresa universale ARNO , tornio MISAL ( detto TITANIC) , Pantografo ???? pantografo cnc ta taglio autocostruito , cnc da metallo autocostruita

Avatar utente
fabryfly
Junior
Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 16:12
Località: brusasco

Re: Aiuto su Arduino

Messaggio da fabryfly » mercoledì 14 giugno 2017, 21:59

risolto era un problema di incopatibilità con il mio pc ....ormai troppo pieno di immondizia :badgrin:
Nel dubbio ........Tieni giu'!!!!!

Fresa universale ARNO , tornio MISAL ( detto TITANIC) , Pantografo ???? pantografo cnc ta taglio autocostruito , cnc da metallo autocostruita

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”