Una grande sola o manca qualcosa?

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Amd
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 9:38

Una grande sola o manca qualcosa?

Messaggio da Amd » martedì 30 gennaio 2018, 11:20

Ciao a tutti,vi allego la foto di ciò che mi è stato regalato qualche giorno fa.avendo poco tempo libero ieri ho provato a connettere al pc questa macchina che come si vede dal box di controllo esce solo una USB ma collegandola il pc ne è indifferente.mach 3 idem.
Su pc ho porta parallela ma nn in uscita dal controller box.mi manca qualche cavo adattatore o cosa mi sono perso?!
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Amd
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 9:38

Re: Una grande sola o manca qualcosa?

Messaggio da Amd » martedì 30 gennaio 2018, 15:28

Aggiornamento.

Smanettando in rete ho notato che in generale viene fornito un cd di installazione per queste cn...
Nn essendo io in possesso come posso installare questa macchina?
Nn so se sono sulla strada giusta..
Ogni aiuto è gradito!!

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Una grande sola o manca qualcosa?

Messaggio da Pedro » martedì 30 gennaio 2018, 15:48

una foto del retro del controller aiuterebbe, forse. Forse, e ribadisco sul forse perchè vado a memoria, non è che serve una porta parallela mentre l'USB serve ad altro, tipo fornire i + 5V?

Ps: comunque arrivi o no aiuto, se possiamo sempre volentieri, ma perchè non vi arrabbiate con chi ve l'ha venduta? vi deve mettere in condizione di lavorare
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Alex_live
God
God
Messaggi: 17145
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: Una grande sola o manca qualcosa?

Messaggio da Alex_live » martedì 30 gennaio 2018, 15:51

E' stata regalata.
Chiedi a chi te la regalata se ha il CD.

Amd
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 9:38

Re: Una grande sola o manca qualcosa?

Messaggio da Amd » martedì 30 gennaio 2018, 16:52

Alex_live di cd chi me l ha data nn ne ha proprio a riguardo,era usata da un suo affittuario che l ha mollata li,magari Pedro avrei comprato un aggeggio in questo completo malfunzionamento,andavo dal produttore in Cina a tirargliela dietro!! :lol:
Ti allego la foto del retro sempre se può aiutare!
Mi diletto un Po in cam e così vista la macchinetta ferma lì nn ho resistito alla voglia di smanettargli un po.
Se apro il box e scatto foto all' interno sarebbe più Chiara la situazione?
A presto..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Una grande sola o manca qualcosa?

Messaggio da Pedro » martedì 30 gennaio 2018, 17:04

certo che si, a vedere i cavi a cosa vanno, fotografa più dettagli possibilmente come le sigle delle board all'interno
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Amd
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 9:38

Re: Una grande sola o manca qualcosa?

Messaggio da Amd » martedì 30 gennaio 2018, 18:00

Aperta.il cavo USB va su questa scheda rossa che ho allegato in prima foto ,le schede motori sono Toshiba tb6560 ...foto due e una panoramica dello smembramento nella foto 3.
Pedro,il tutto mi sembra ok,ben collegato ma nn capisco che ci faccio con un uscita usb che dal box mi va nel pc.il pc nn me la rileva come driver o altro,addentrandomi nella periferica però mi trova RNR eco motion 2.o ma non riconosciuto come dispositivi ne come stampante e fax ma solo come "altro".e questo è il cavo USB che viene dal box al pc...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Una grande sola o manca qualcosa?

Messaggio da Pedro » martedì 30 gennaio 2018, 18:08

il pc la vede coma altro perchè non ci sono i driver installati, dalla foto la sigla della scheda rossa non si vede e io non la riconosco, fai un dettaglio o metti scritto ciò che ti sembra una sigla.

ps: sposto fra un po' nella sezione elettronica cnc
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Amd
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 9:38

Re: Una grande sola o manca qualcosa?

Messaggio da Amd » martedì 30 gennaio 2018, 18:32

Ok,stiamo addentrandoci nell elettronica sempre PIÙ,infondo nn dispongo dei driver di questa scheda che dice Bsmceo4u-pp bitsensor.com.
Si tratta di scheda controllo USB match 3 ma non ho driver se non questo rnr eco motion 2.o che mi rileva il pc ma nn fa nulla.sai se qualcuno del forum ne ha una uguale?credo che sianocommerciali/comuni nelle cn cina...
Grazie

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Una grande sola o manca qualcosa?

Messaggio da Pedro » martedì 30 gennaio 2018, 19:49

con calma cerco maggiori indicazioni, se le trovo, e ti faccio sapere.

Nel frattempo: come da regolamento del forum gli abbreviativi tipo SMS, i nn al posto di non, non sono ammessi, prestaci attenzione

intanto ho trovato un link dove c'è tutto, ma proprio tutto, ciò che ti serve.

Ciao

https://buildyourcnc.com/Item/electroni ... -USB-Board
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Amd
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 9:38

Re: Una grande sola o manca qualcosa?

Messaggio da Amd » martedì 30 gennaio 2018, 19:58

Già,me lo ha fatto notare anche qualcun altro!
Ne terrò conto,Grazie della disponibilità,sto cercando anche nel forum e in rete ma per ora nulla,comunque mi confermi che sembra solo una questione di driver della scheda USB?
Grazie a tutti

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Una grande sola o manca qualcosa?

Messaggio da Pedro » martedì 30 gennaio 2018, 20:00

ti ho postato un link nel precedente messaggio, troverai tutto li dentro
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Amd
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 9:38

Re: Una grande sola o manca qualcosa?

Messaggio da Amd » martedì 30 gennaio 2018, 21:03

Grazie per il tutto Pedro...
Vi aggiornerò di come evolve la situazione

Amd
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 9:38

Re: Una grande sola o manca qualcosa?

Messaggio da Amd » mercoledì 31 gennaio 2018, 12:15

Ciao a tutti,Pedro grazie al tuo link sono riuscito a scaricare e installare il driver nella cartella plug-in di mach3,così di conseguenza mach3 ha riconosciuto la macchina e riesco a muoverla da pc.ora sto provando a inserire le coordinate per l area di lavoro ,pur non avendo i sensori di limite area.e'una 30x40,per ora quello che è l asse x su mach3 viene come y, è altrettanto su y.
Comunque per non andare fuori argomento posterò altre precisazioni nella sezione software (correggetemi se sbaglio).ora si muove,e tutto quello che ho trovato su questo forum mi è stato di grande aiuto.!!
Spero di iniziare a fresare qualcosa al più presto!

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Una grande sola o manca qualcosa?

Messaggio da Pedro » mercoledì 31 gennaio 2018, 12:23

beh, intanto si muove e la messa a punto si può sempre fare. Scaricati il manuale mach3 in italiano

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?f=5&t=4669


ci trovi tutto quel che serve
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”