breakout board st-v2

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Uzzo
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2017, 12:26

breakout board st-v2

Messaggio da Uzzo » sabato 10 febbraio 2018, 18:34

Ciao....ho questa breakout board st-v2 cinese
a quadro alimentato e pc spento ci sono due led accesi
appena si avvia windows xp sp3 un led si spegne.... cercando soluzioni ho dato un occhio a questo link
https://www.machsupport.com/forum/index ... ic=28353.0
dove un utente scrive (Traduzione)

Oh, un'altra cosa che mi stava facendo impazzire, a volte le mie porte funzionavano e altre volte no.
Ho scoperto che il potere della scheda non era collegato correttamente e causava un'interminabile apertura.
Ci dovrebbero essere due LED rossi accesi sul tabellone.

Giocando con lpt1 in windows xp se disattivo la porta il secondo led si accende ..... riattivando la porta si spegne
Ho anche provato a cambiare vari parametri del BIOS .... ma niente di buono

Attendo miracoli....grazie grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
condor
Junior
Junior
Messaggi: 126
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 21:39
Località: TV

Re: breakout board st-v2

Messaggio da condor » domenica 11 febbraio 2018, 13:32

Scusa non ho ben capito il problema, possiedo anche io questa scheda è va benissimo
La mia CNC è costantemente in gestazione :D

Uzzo
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2017, 12:26

Re: breakout board st-v2

Messaggio da Uzzo » domenica 11 febbraio 2018, 18:02

Si ... Ciao
Allora.... porta parallela collegata, porta usb collegata e pc spento.... ci sono due led accesi in prossimità di quel componente di colore azzurro....
a questo punto, quando avvio il pc (provati ben 2 pc con windows xp sp3), uno dei led si spegne e successivamente, sempre nella fase di avvio di windows, il led si riaccende per una frazione di secondo e poi si rispegne definitivamente.....Chiudo windows e spegon il PC ed il led spento si riaccende ....Io siceramente ho capito che entrambi i led devono essere accessi perche la scheda funzioni
Sembrerebbe un problema di porta parallela ma non so cosa fare

L'indirizzo della porta è corretto (0x378) ma comunque non dipende da mach3 se la scheda si "spegne" già all'avvio di windows

Grazie

PS mi sembra di essere un bambino ... per capire cosa vogliono bisogna fargli la domanda giusta... così attendo una domanda :D :D

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”