Kflop informazione?

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Kflop informazione?

Messaggio da dmoglianesi » venerdì 16 febbraio 2018, 2:32

Ciao, ho visto che non c’e piu il forum sulla kplop quindi scrivo qui, la comprai ma ancora non l’ho mai usata, troppo complicata per le mie conoscenze, la domanda e? Puo funzionare in tempo reale? Cioe usare 3 assi con segnali esterni e gestire il doppio loop co dei drivers professionali che hanno una uscita encoder?

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Kflop informazione?

Messaggio da Pedro » sabato 17 febbraio 2018, 18:21

ciao, la sezione dedicata nello specifico alla kflop credo sia stata tolta da kalytom perchè poco frequentata, ripeto credo.

Comunque per risponderti: il doppio loop generalmente si fa in due fasi, sul motore con encoder collegato ad esso direttamente, e uno sulle righe ottiche sulla macchina collegate al controller. La kflop, essendo di per se un controller, controlla un loop chiuso che di solito, nel loop doppio, quello sulle righe ottiche. Il loop sui motori viene lasciato ai driver degli stessi, o anche alla kflop ma si perderebbe la possibilità di fare quello sulla macchina tramite righe ottiche
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”