driver controller

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Maurizio1975
Junior
Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 18:17

driver controller

Messaggio da Maurizio1975 » mercoledì 21 febbraio 2018, 13:43

salve ragazzi datosi che sono un neofita ho costruito una cnc obbistica con la scheda TB6560 (cinese) alla fine funziona tranne un problema che ho aperto in un altro post,ma veniamo dunque alla mia domanda allego foto..
Cosa sono, possono essere collegati ulteriormente su la tb6560 o non hanno bisogno di una scheda per funzionare..potreste spiegarmi un po x piacere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

peppeleo3006
Member
Member
Messaggi: 537
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 21:04
Località: (Gioia del Colle) Bari

Re: driver controller

Messaggio da peppeleo3006 » domenica 15 aprile 2018, 18:53

quello in foto è un driver che pilota il motore passo passo, lo stesso va collegato al controller 3 assi, parallelo o usb.
Stai attento che di solito la scheda con i TB6560 di norma è tutta integrata, in pratica, sulla scheda monta sia i driver, 4 di solito che il controller parallelo.
se vuoi un consiglio, usa i driver della foto in questione per pilotare i motori, ed acquista un controller parallelo o usb minimo 4 assi che funziona su mach3. Ci sono di tanti tipi, potenze e prezzi.
cerca e non ti pentirai
saluti

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”