Controller usb cinese

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
peppeleo3006
Member
Member
Messaggi: 537
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 21:04
Località: (Gioia del Colle) Bari

Controller usb cinese

Messaggio da peppeleo3006 » domenica 15 aprile 2018, 19:05

Salve, girando su internet ho trovato questa:

https://www.ebay.it/itm/NEW-CNC-USB-MAC ... SwZqZaKPmL

considerando il prezzo alquanto alettante, che ne pensate in sostituzione di una parallela?

saluti

peppeleo3006
Member
Member
Messaggi: 537
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 21:04
Località: (Gioia del Colle) Bari

Re: Controller usb cinese

Messaggio da peppeleo3006 » lunedì 16 aprile 2018, 21:09

questa è la foto dell'elettronica, spero di aver fatto bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
danieleee
God
God
Messaggi: 3675
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:38
Località: Borgo Vercelli

Re: Controller usb cinese

Messaggio da danieleee » lunedì 16 aprile 2018, 21:34

In primis mi scuso con @Pedro perché non avevo letto completamente il suo intervento.
quindi rispondo per la seconda volta...
Io non la monterei nemmeno se me la regalano...
Piuttosto una ultra collaudata AKZ250
oppure
associ una bella UC100 alla tua attuale parallela, ti costa pure meno della prima che ti ho detto e funziona benissimo.

scj

Re: Controller usb cinese

Messaggio da scj » martedì 17 aprile 2018, 8:03

peppeleo3006 ha scritto: considerando il prezzo alquanto alettante, che ne pensate in sostituzione di una parallela?
A funzionare funziona ma ha alcuni problemini.
Io preferirei un vecchio pc con parallela a questa scheda.
Ho fatto alcune prove e può andar bene solo se hai uba macchina dove puoi spingere le accelerazioni molto molto in alto.

turbina

Re: Controller usb cinese

Messaggio da turbina » martedì 17 aprile 2018, 9:40

Quindi diciamo che va bene in accoppiata con una scheda su porta parallela per estendere I/O . Scheda USB+scheda porta parallela. Cosa ne pensi Simone?

scj

Re: Controller usb cinese

Messaggio da scj » martedì 17 aprile 2018, 10:00

No. Perché utilizzando un suo plugin non funziona come scheda aggiuntiva. In parole povere o mach va con la parallela o va con quella scheda. Non funziona con entrambe in contemporanea

turbina

Re: Controller usb cinese

Messaggio da turbina » martedì 17 aprile 2018, 10:12

Hai provato? La scheda parallela non ha nessuna intelligenza a bordo, quindi nessun driver che non sia quello standard della porta parallela, basta solo che mach3 abbia la possibilità di vedere oltre alla USB controllata dal suo driver anche una parallela

scj

Re: Controller usb cinese

Messaggio da scj » martedì 17 aprile 2018, 20:32

Se hai un plugin installato, all'avvio mach ti chiede se vuoi usare la porta parallela o il plugin. Se scegli uno escludi tutto il resto.
Non ho provato ma posso farlo a breve giusto per capire se scegliendo il plugin rnr motion comunque mach fa funzionare la parallela.
Stessa prova puoi farla pure tu installando il plugin di quel motion controller che mi avevi fatto provare (nvum qualcosa) e vedere se mentre va, la parallela emette qualche segnale (ma dubito fortemente)

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Controller usb cinese

Messaggio da Pedro » martedì 17 aprile 2018, 22:57

posso dare per certo che diversi plugin possono lavorare insieme su mach3 ma solo un motion control, quindi o una o più porte parallele o un controller tipo quello mostrato. Se più motion control hanno istallato i loro plugin nulla di male ma mach3 all'inizio chiede quale si vuole usare. Diverso un discorso di plugin designati ad altre funzioni come estensioni I/O, joystick, pendant o quanto altro. Non ne sono sicuro se una Pokeys 57 può essere usata come solo una estensione I/O, devo provarla con un altro motion control e se riesco a farlo presto magari vi aggiorno
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

scj

Re: Controller usb cinese

Messaggio da scj » martedì 17 aprile 2018, 23:05

Ovviamente intendevo i plugin dei motion controller. Chiaro che il plugin "camera" (ad esempio) funziona con qualsiasi sistema di comando si usi (lpt, usb motion lan motion)

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”