collegamento arc voltage e plasma

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
goldman60
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2023, 11:19

collegamento arc voltage e plasma

Messaggio da goldman60 » mercoledì 6 dicembre 2023, 12:00

salve un ringraziamento anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno a collegare il mio plasma alla cnc. praticamente il fornitore mi ha inviato la macchina(cinese) che dovrei collegare al mio plasma KEMAO LGK 100 amp ho praticamente 2 cavetti che escono dalla centralina della cnc uno per il voltaggio dell'arco ed uno per il controllo del plasma, ognuno con due fili rosso e blu. praticamente devo collegare correttamente questi fili ai rispettivi connettori che andranno poi inseriti nelle rispettive prese del plasma. il connettore del voltaggio dell'arco ha soli 2 pin quindi devo solo sapere dove saldare il filo rosso positivo se al pin n 1 oppure al 2 nel connettore del plasma invece ho 4 pin 1,2,3,4 ma solo due fili da collegare. in questo connettore non riesco a capire in quali pin saldare il positivo ed il negativo e se gli altri due pin restano vuoti. qualcuno di voi può aiutarmi, non vorrei fare danni visto che di elettronica non ci capisco nulla. :D

goldman60
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2023, 11:19

Re: collegamento arc voltage e plasma

Messaggio da goldman60 » mercoledì 6 dicembre 2023, 16:23

nessuno di questo forum ha una cnc cinese per taglio plasma portatile ( tipo quelle vendute su aliexspress ) in modo da poter verificare i connettori di voltaggio dell'arco e quello del plasma come sono collegati al generatore di plasma? aiutatemi grazie

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”