Danno al comparatore

Descrizione, uso ed esempi pratici relativi agli strumenti di misura e controllo.
Rispondi
matteou
Senior
Senior
Messaggi: 1721
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 12:30
Località: Udine

Danno al comparatore

Messaggio da matteou » giovedì 5 luglio 2012, 22:59

Come al solito, una cappella al giorno devo farla, altrimenti non sono contento #-o
Per farla breve ho perso la testolina del comparatore, quella che si avvita all'asta.
Ho passato in rassegna tutti i trucioli che c'erano nella vasca del tornio senza riuscire a ritrovarla.
Ormai mi sono rassegnato a prendere un comparatore nuovo, ma mi dispiace buttare questo. C'e' la possibilita' di recuperare la testolina di ricambio?
Il mio utensiliere ha detto che si informera', su internet ho trovato solo un'inserzione su ebay (ma costa 29E, piu' di quello che ho pagato il comparatore!)...

Il comparatore e' un Baker (se ricordo giusto l'ho pagato 30E o li' in giro).

Grazie!

billielliot
Senior
Senior
Messaggi: 1747
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 23:23
Località: Trezzo sull'Adda

Re: Danno al comparatore

Messaggio da billielliot » venerdì 6 luglio 2012, 10:20

Ciao matteou,

qui costano meno e puoi scegliere il modello che piu' ti confa'. Sulla qualita' non saprei dirti.

Qui invece un set completo con tutte le forme disponibili.

Ciao :-)

Mauro
Amat victoria curam

matteou
Senior
Senior
Messaggi: 1721
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 12:30
Località: Udine

Re: Danno al comparatore

Messaggio da matteou » venerdì 6 luglio 2012, 11:10

Ottimo, grazie mille :)
Appena fatto l'ordine. Ci mettera' un po' ad arrivare... speriamo che l'attesa non sia lunghissima!

Avatar utente
Mariomill
Senior
Senior
Messaggi: 658
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 12:17
Località: Terni - TR

Re: Danno al comparatore

Messaggio da Mariomill » venerdì 6 luglio 2012, 12:41

Ti rispondo anche se oramai hai risolto il problema magari in futuro ti tornerà 
utile perchè nella mia città  mi rifornisco in una utensileria industriale e quello che
non ha poichè mi servono solo misure di frese punte bronzine chiavette e quanto
altro di piccole dimensioni nel tempo di tre/cinque giorni mi ordina quello che richiedo.

Ho avuto bisogno come te della testina perchè scomparsa in mezzo ai trucioli come
a te e poi di una prolunga originale per il mio comparatore borletti e dal catalogo
della LTF abbiamo ordinato sia due testine e la prolunga ma si possono trovare
anche dal catalogo ABC.
Quindi se il tuo utensiliere vuole vendere di roba se ne trova a metri cubi.

Nella foto allegata ti mostro le due testine e la prolunga immediatamente a sinistra
acquistate dal catalogo LTF mentre quelle sopra in alluminio e ottone le ho realizzate
al tornio,niente di particolare ma servivano .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Tornio Valex CX 350-Sieg C3 / Fresa Sieg SX2 Plus

matteou
Senior
Senior
Messaggi: 1721
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 12:30
Località: Udine

Re: Danno al comparatore

Messaggio da matteou » venerdì 6 luglio 2012, 13:40

Grazie anche a te. La sensazione che mi ha dato e' che l'utensileria volesse vendermi un nuovo comparatore... se deve ordinarmi qualcosa, devo aspettare che abbia un po' di roba da ordinare (puo' capitare che abbia gia' un ordine aperto come che debba aspettare una decina di giorni).

Rispondi

Torna a “Strumenti di Misura e Controllo”