revisione comparatore

Descrizione, uso ed esempi pratici relativi agli strumenti di misura e controllo.
Rispondi
Avatar utente
Scj
Senior
Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: martedì 1 marzo 2022, 22:20

Re: revisione comparatore

Messaggio da Scj » lunedì 4 dicembre 2023, 11:00

Allora sei discolpato :)
Nell'ordine si conserva, nel disordine si CREA!
https://www.youtube.com/channel/UCBPtFN ... hyJSXoOH_w

Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1960
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: revisione comparatore

Messaggio da CARLINO » lunedì 4 dicembre 2023, 13:50

Come ha fatto il giovane che si radeva a morire folgorato ? I rasoi elettrici sono tutti a batteria, forse ne aveva uno del nonno con l'alimentazione a 160 Volt....?!

Avatar utente
Scj
Senior
Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: martedì 1 marzo 2022, 22:20

Re: revisione comparatore

Messaggio da Scj » lunedì 4 dicembre 2023, 15:27

Nell'ordine si conserva, nel disordine si CREA!
https://www.youtube.com/channel/UCBPtFN ... hyJSXoOH_w

Sandro36
Member
Member
Messaggi: 216
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2016, 16:46
Località: MB

Re: revisione comparatore

Messaggio da Sandro36 » lunedì 4 dicembre 2023, 16:25

io mi rado tutte le mattine col rasoio Sunbeam di mio padre, degli anni '60 a tensione di rete, col cambiatensione con tre possibilità. Ha il quadratino del doppio isolamento,
Nel mio bagno ho escluso le prese elettriche. Si sentono cose incredibili: gente che usa il phon stando immerso nella vasca ecc, Poi il pohn può cadere in acqua e arriva la selezione naturale.
Chiedo scusa, non bisogna scherzare su certe cose ma è così davvero.

Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1960
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: revisione comparatore

Messaggio da CARLINO » lunedì 4 dicembre 2023, 21:05

Mi confermi allora che i primi rasoi elettrici erano alimentati dalla rete, ricordo anche quello di mio padre ,ma stiamo parlando di più di mezzo secolo fa . Va bene conservare ma c'è un limite soprattutto per gli apparecchi elettrici, in particolar modo per quelli che sono a contatto diretto con le persone.

Sandro36
Member
Member
Messaggi: 216
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2016, 16:46
Località: MB

Re: revisione comparatore

Messaggio da Sandro36 » lunedì 4 dicembre 2023, 21:31

Questo rasoio era il secondo comprato. Il primo, sempre Sunbeam, era degli anni 50 e funziona ancora, soltanto il guscio di plastica col tempo si è tutto deformato. Non lo uso mai.
Ne ho un terzo, di età intermedia fra i due, che tengo nella casa di mia moglie al paesello. L'avevamo regalato a un mio zio che però non lo usava e ce l'ha restituito. Tutti ricordi di mio padre.
A seguito dei discorsi fatti ho guardato nel rasoio: il motorino e il gruppo lame e griglia (metallici) sono montati separatamente su un telaio in plastica e completamente isolati fra loro. La bielletta che porta il movimento da uno all'altro è in nailon. Posso stare tranquillo.

Ultimamente ci siamo viziati con tutti gli utensili portatili a batteria ma una volta erano cavi dappertutto.

Immo
Junior
Junior
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 2 maggio 2021, 12:29

Re: revisione comparatore

Messaggio da Immo » lunedì 4 dicembre 2023, 21:38

Beh allora i rasoi per capelli sono a 220v e hanno accessori anche per regolare la barba
se a casa propria il salvavita non funziona allora te la stai proprio cercando

Rispondi

Torna a “Strumenti di Misura e Controllo”