Prototipo Tastatore con segnalatore acustico e ottico

Descrizione, uso ed esempi pratici relativi agli strumenti di misura e controllo.
Rispondi
Avatar utente
xilinx972
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 10:20
Località: bologna
Contatta:

Prototipo Tastatore con segnalatore acustico e ottico

Messaggio da xilinx972 » venerdì 20 giugno 2014, 17:09

Salve a tutti, sicuramente esistono moltissimi tastatori di vario genere e tipologia, questa è una mia realizzazione che forse potrebbe essere utile a qualcuno di voi.

Ho realizzato un tastatore che adopero da tempo con la mia CNC.

I motivi che mi hanno spinto a realizzarne uno con segnalatore acustico ed ottico sono stati i seguenti:

1) tutte le volte che dovevo portarmi a quota Z=0 con l'utensile, il tastatore segnalava la quota su Mach3 tramite la solita luce rossa sull'interfaccia Mach3

xxxxxxxxxx



il che per me era un problema perché dovevo man mano confrontarmi con lo schermo del monitor che spesso non era in posizione comoda rispetto al piano di lavoro.


2) Spesso in laboratorio sono in funzione altre macchine rumorose e per questo motivo mi serviva una segnalazione ottica/acustica che fosse a ridosso del tastatore stesso anziché su monitor.

di seguito è possibile vedere la mia soluzione adottata.

xxxxxxxxxx

qui un video sul funzionamento test.

http://youtu.be/TXyVxRclsIQ

non so se a qualcuno possa essere utile o meno ma, per chi lo ritiene utile, potrebbe realizzarlo uguale o simile al mio.

Saluti

le immagini devono essere allegate
Ultima modifica di Anonymous il sabato 21 giugno 2014, 6:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link immag. cancellati
________________________________________________________________
Saluti Flavio

Avatar utente
xilinx972
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 10:20
Località: bologna
Contatta:

Re: Prototipo Tastatore con segnalatore acustico e ottico

Messaggio da xilinx972 » lunedì 23 giugno 2014, 9:40

sto cercando di comprender adesso come fare per allegare le immagini... sorry.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
________________________________________________________________
Saluti Flavio

Rispondi

Torna a “Strumenti di Misura e Controllo”