gloria cnc bosch cc 100m

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Avatar utente
backtime
Junior
Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 0:10
Località: Pisa

Re: gloria cnc bosch cc 100m

Messaggio da backtime » lunedì 23 gennaio 2017, 23:18

Come controllo ho usato LinuxCNC, i motori potevano essere adattati ma nel kit degli azionamenti erano compresi i motori nuovi, più moderni, compatti e con encoder ad alta risoluzione quindi ho preferito sostituirli.

John_deere
Member
Member
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 10:35
Località: piacenza

Re: gloria cnc bosch cc 100m

Messaggio da John_deere » martedì 24 gennaio 2017, 22:20

che presumo , si gratuito ma quello e' il software come cnc fisico cioe' al posto della scheda cnc bosch con mem pc3 e il resto cosa avete messo?

John_deere
Member
Member
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 10:35
Località: piacenza

Re: gloria cnc bosch cc 100m

Messaggio da John_deere » martedì 24 gennaio 2017, 22:38

sta sera ho installato cut 2 della vectric ma naturalmente non contiene il post per il bosch .... non sai dove trovarlo?

Avatar utente
backtime
Junior
Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 0:10
Località: Pisa

Re: gloria cnc bosch cc 100m

Messaggio da backtime » martedì 24 gennaio 2017, 23:27

John_deere ha scritto:che presumo , si gratuito ma quello e' il software come cnc fisico cioe' al posto della scheda cnc bosch con mem pc3 e il resto cosa avete messo?
Si il software è gratuito, il controller è basato su tre schede Mesa, una per il controllo motori, una per gli I/O generici e una per la consolle.
John_deere ha scritto:sta sera ho installato cut 2 della vectric ma naturalmente non contiene il post per il bosch .... non sai dove trovarlo?
Non ho mail usato CAM sul Bosh data la poca memoria disponibile comunque guarda questo post, mi pare che parlino proprio di quello che cerchi.

Comunque modificare un post esistente per adattarlo al tuo controllo non è difficile, se non trovi esattamente quello che fa per te puoi facilmente adattarne uno simile, ad esempio partendo da un post per FANUC generico.

John_deere
Member
Member
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 10:35
Località: piacenza

Re: gloria cnc bosch cc 100m

Messaggio da John_deere » mercoledì 25 gennaio 2017, 13:51

trovato sta sera lo provo per che' artcam e' noioso e non mi piace molto , ho visto le schede della mesa ma il procedimento e' complicato?

Avatar utente
backtime
Junior
Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 0:10
Località: Pisa

Re: gloria cnc bosch cc 100m

Messaggio da backtime » mercoledì 25 gennaio 2017, 15:30

Il retrofit di un centro come la Gloria non è complicato, data la semplicità della macchina, ma tutto dipende dalla tua conoscenza di impianti elettrici bordo macchina, se conosci la materia fare il retrofit non è difficile, solo un po' impegnativo in termini di tempo, ci sono un bel po' di cablaggi da fare.

Non so che livello di conoscenza hai nel settore impianti ma se non hai esperienza lascia stare, rischi di fare danni o anche farti male e poi se hai la macchina in officina l'impianto deve essere a norma e certificato, se ti fai male o si fa male un dipendente e l'impianto è senza certificazione sono guai grossi.

John_deere
Member
Member
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 10:35
Località: piacenza

Re: gloria cnc bosch cc 100m

Messaggio da John_deere » giovedì 26 gennaio 2017, 22:25

la macchina e' in garage privato , niente problemi per gli infortuni , io me ne intendo poco ho un vicino che fa retrofit su macchine cnc , intanto comincio a parlargli del tuo retrofit... caso mai se ce la vediamo dentro ti chiedo che e dove acquistare la merce

MilCas
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 13:44
Località: Turbigo (MI) - Italia

Re: gloria cnc bosch cc 100m

Messaggio da MilCas » venerdì 27 gennaio 2017, 15:55

backtime ha scritto:Milcas, ho controllato ma la mia scheda e molto diversa dalla tua, la tua mi pare piu moderna, a questo punto penso che il sistema di cambio utensile che avevamo noi sia di un altro tipo. Ma la giostra della tua macchina come sente la posizione? Ha il disco a settori o no?
Ciao Backtime. Il cestello ha, per ogni posizione, una vite a brugola che va a lavorare su un micro; lo zero (pos 1)lo fa con un'altra vite e un'altro micro. Quando parte per far lo zero del cestello, è come se non sentisse il micro di posizione 1, ma il micro l'ho già controllato. ..

Avatar utente
AssO
Senior
Senior
Messaggi: 1187
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 18:20
Località: Campobasso

Re: gloria cnc bosch cc 100m

Messaggio da AssO » venerdì 27 gennaio 2017, 16:29

Hai controllato se gli ingressi del plc sono corretti?
Assoline Performance

MilCas
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 13:44
Località: Turbigo (MI) - Italia

Re: gloria cnc bosch cc 100m

Messaggio da MilCas » lunedì 13 febbraio 2017, 21:22

Buona sera,

il fatto è che le schede piccole fanno da plc e gestiscono da sole le posizioni del c.u....da quello che ho capito, è stato deciso così per non saturare la capacità del controllo; se però avete altre opzioni....sono più che ben accette.

John_deere
Member
Member
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 10:35
Località: piacenza

Re: gloria cnc bosch cc 100m

Messaggio da John_deere » martedì 28 marzo 2017, 8:47

quali sche de piccole quelle 4 che comandano i motorei del carrello?
ne hai 4 o 2?

MilCas
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 13:44
Località: Turbigo (MI) - Italia

Re: gloria cnc bosch cc 100m

Messaggio da MilCas » domenica 9 aprile 2017, 1:03

Ciao . Sono due moduli, ognuno ha due schede, penso sia una di controllo e l'altra di potenza. Come posso mandarti una foto? Grazie dell' aiuto

arrimarco
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2008, 12:39
Località: FIRENZE

Re: gloria cnc bosch cc 100m

Messaggio da arrimarco » martedì 27 febbraio 2018, 9:59

Salve a tutti, da circa due settimana il mio centro di lavoro gloria non si accende piu'.......penso che sia la scheda dell'alimentazione.....
per caso conoscete qualcuno che fa assistenza su questo tipo di macchina anche avanza-tempo? non so proprio in che direzione muovermi.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie

Avatar utente
backtime
Junior
Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 0:10
Località: Pisa

Re: gloria cnc bosch cc 100m

Messaggio da backtime » martedì 27 febbraio 2018, 11:28

L'alimentazione del controllo o l'alimentazione degli azionamenti? Che controllo hai CC100 o NUM?

Se ci dai qualche info in più possiamo provare ad aiutarti, ad ogni modo io ho un contatto
per l'assistenza sulle Gloria, te lo mando in MP.

arrimarco
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2008, 12:39
Località: FIRENZE

Re: gloria cnc bosch cc 100m

Messaggio da arrimarco » martedì 27 febbraio 2018, 13:03

Non so' di preciso cosa sia successo, ma la macchina premendo il pulsante laterale non si arma piu' e il monitor rimane spento........

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”