Acquisto macchina laser co2 cinese

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
wishloot
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 28 luglio 2013, 19:37
Località: milano

Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da wishloot » lunedì 29 luglio 2013, 0:17

Salve, come nella mia presentazione sto per intraprendere una nuova avventura lavorativa.
Sono dell'idea di acquistare un piccolo macchinario cinese per incisione laser co2 con dimensioni 300*200mm
contanto che l'uso che voglio farne è per bigiotteria e gadgettistica (piccoli portachiavi etc) non volevo iniziare spendendo 15mila euro di macchinari (ne ho trovati alcuni che rivendono i cinesi di un valore di 500 euro anche a 1900).

Per iniziare a vedere il mercato volevo appunto acquistare una 40W cinese, con un costo complessivo sui 600 euro ( tra spedizizione e dogana).
Essendo nuova di questo lavoro e lavorando in un laboratorio situato in una stanza in casa quali sono le cose di cui mi devo premunire? (ho letto di filtri d'artia etc) contando che le lavorazioni in laser cut che voglio fare sono su legno, carta, plexiglass e cuoio.
Con un numero di creazione di pezzi non credo superiore di 5000 in un anno.

Grazie dei consigli!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
huliofane
Senior
Senior
Messaggi: 1046
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 15:18
Località: Prov. Verona
Contatta:

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da huliofane » sabato 3 agosto 2013, 9:22

ciao,che vergogna,nessuno che ti abbia risposto,....pure io mi sto orientando siu queste mcchinette,ed è da circa un'anno forse piu che guardo in giro,eda quel che ho capito,quando tagli il legno,fa un fumo abbastanza puzzolente ed "impregnante" ti consiglio,se dove abiti ti è consentito,di fare un foro nel muro e butare fuori i fumi di taglio,anche la pelle non scherza a livello di puzza,te lo confermo perchè io mi sono fatto un marcatore laser e gli odori si sentono per bene... in questo Video il mio piccololaer,un 15 w scarico tagiava,dopo aver inciso,una lamina di legno nobile.
spero di averti aiutato,CIAO CIAO
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

marcopera
Junior
Junior
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 0:32
Località: Ponte Nossa (BG)

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da marcopera » sabato 3 agosto 2013, 13:04

Una piccola cappa di aspirazione (tipo quelle da cucina) dovrebbe bastare per aspirare i fumi. Sarebbe opportuno convogliarli all'esterno, possibilmente a debita distanza dalle finestre dei vicini.
E' possibile sapere dove l'hai trovata a quel prezzo?

Avatar utente
huliofane
Senior
Senior
Messaggi: 1046
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 15:18
Località: Prov. Verona
Contatta:

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da huliofane » sabato 3 agosto 2013, 15:08

se non sbaglio dietro dovrebbe avere l'attacco per il tubo di evacuazione gas...
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

wishloot
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 28 luglio 2013, 19:37
Località: milano

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da wishloot » giovedì 15 agosto 2013, 11:39

Ho acquistato la macchina alla fine!
Non fatelo ( ne ho presa una piu' grande)
Sto chiedendo il rimborso al venditore poichè la comunicazione tra programma e macchina fa schifo, schiaccia le immagini non è regolabile etc.

Mi sto orientando per comprarne una americana, molto piu' cara, ma tra dogana e spedizione rientro nei 2500 euro http://fslaser.com/40wbasic

Qualcuno è gia' orientato su queste macchine?
per il fumo filtro da serra e ho risolto, non tagliando pvc ma solo acrilico carta e cuoio non produco tossine!

wishloot
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 28 luglio 2013, 19:37
Località: milano

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da wishloot » giovedì 15 agosto 2013, 11:40

marcopera ha scritto:Una piccola cappa di aspirazione (tipo quelle da cucina) dovrebbe bastare per aspirare i fumi. Sarebbe opportuno convogliarli all'esterno, possibilmente a debita distanza dalle finestre dei vicini.
E' possibile sapere dove l'hai trovata a quel prezzo?

Alibaba!

Avatar utente
huliofane
Senior
Senior
Messaggi: 1046
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 15:18
Località: Prov. Verona
Contatta:

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da huliofane » giovedì 15 agosto 2013, 11:45

ciao, penso che per quella cifra la trovi direttamente in italia battendo un po in giro,io ne ho trovata una 60W cinese,ma non pensare che perchè la prendi in america sia stat acostruita la con materiali americani !!
Ricordati che i cinesi vendono anche la .
Alla fine quanto sei arrivato a pagarla (prezzo finito,macchina conseganata e sdoganata )

puoi mettere il modello o la foto della macchina ??
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

wishloot
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 28 luglio 2013, 19:37
Località: milano

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da wishloot » giovedì 15 agosto 2013, 12:02

ho pagato la macchina 517 euro e dogana 130

Non riesco a trovare niente in italia che sia decente a 2500 euro.
Mi interessava la macchina americana xke ha un buon programma di interfaccia macchina/pc (come una stampante normale)
Io che faccio grafica trovo i programmi cinesi inconprensibili e la mia laser non riesce a comunicare con coreldraw (che di solito funziona con tutti i laser)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

wishloot
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 28 luglio 2013, 19:37
Località: milano

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da wishloot » giovedì 15 agosto 2013, 12:06

se volete la vendo a 500 euro!!! io non sono in grado di utilizzarla magari qualcuno piu' affabile si. ma ripeto non c'e' una buona interfaccia macchina sotfware

Avatar utente
huliofane
Senior
Senior
Messaggi: 1046
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 15:18
Località: Prov. Verona
Contatta:

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da huliofane » giovedì 15 agosto 2013, 12:08

se la cannibalizzi,a me interessail laser e l'alimentatore,volevo evitare di farlo arrivare dalla cina...
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

wishloot
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 28 luglio 2013, 19:37
Località: milano

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da wishloot » giovedì 15 agosto 2013, 12:22

non so smontarla a meno che tu non ti venga a prendere i pezzi a milano te la dovrei spedire tutta

Avatar utente
girasole
God
God
Messaggi: 7374
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 17:23
Località: Matera (MT)

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da girasole » giovedì 15 agosto 2013, 12:34

questa non è la sezione mercatino
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

wishloot
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 28 luglio 2013, 19:37
Località: milano

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da wishloot » giovedì 15 agosto 2013, 12:37

Scusate avete ragione, domanda che laser consigliate per stare a un prezzo tra i 2000/5000 euro?

Avatar utente
girasole
God
God
Messaggi: 7374
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 17:23
Località: Matera (MT)

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da girasole » giovedì 15 agosto 2013, 12:46

con quel budget puoi puntare solo ad un laserino cinese (nuovo), con i suoi pro e contro
oppure cercare e sperare di trovare in giro qualcosa di usato, di non troppo usato
ma 2000 € mi sembrano pochi
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

Avatar utente
huliofane
Senior
Senior
Messaggi: 1046
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 15:18
Località: Prov. Verona
Contatta:

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da huliofane » giovedì 15 agosto 2013, 12:57

Beh per quella cifra trovi in italia una 60W quelle cinesi nere ed arancio per intenderci,conosco uno che le importa e le rivende,seppur rischiando perchè prive di certificazione ce (quella cinese non conta nulla,infatti mentre la macchina va pui aprire il portellone e mettere sotto il raggio anche un dito)

se ti interessa ti passo il suo contatto in PM
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”