Acquisto macchina laser co2 cinese

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
wishloot
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 28 luglio 2013, 19:37
Località: milano

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da wishloot » giovedì 15 agosto 2013, 13:22

Non devo fare grandi produzioni al momento, mi servono solo per iniziare poi pensero' a spenderci piu' soldi se le progettazioni funzionano

turbina

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da turbina » giovedì 15 agosto 2013, 20:46

Tenete presente che i tubi laser co2 hanno una vita di 1000 ore circa, quindi se comprate un usato tenelo in conto

Avatar utente
zeffiro62
God
God
Messaggi: 6097
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2007, 15:53
Località: Fiorentino D.O.C.G.
Contatta:

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da zeffiro62 » lunedì 26 agosto 2013, 8:46

huliofane ha scritto:Beh per quella cifra trovi in italia una 60W quelle cinesi nere ed arancio per intenderci,conosco uno che le importa e le rivende,seppur rischiando perchè prive di certificazione ce (quella cinese non conta nulla,infatti mentre la macchina va pui aprire il portellone e mettere sotto il raggio anche un dito)

se ti interessa ti passo il suo contatto in PM
la ce (quella cinese non conta nulla,infatti mentre la macchina va pui aprire il portellone e mettere sotto il raggio anche un dito) SIGNIFICA SOLAMENTE CHINA EXPORT ed è una FURBATA dove l'unione europeda dovrebbe metterre il divieto da tempo ma non lo fa preferisce glissare per permettere magari al nostro vino di andare in cina fregandosene della sicurezza degli europei
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Avatar utente
huliofane
Senior
Senior
Messaggi: 1046
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 15:18
Località: Prov. Verona
Contatta:

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da huliofane » lunedì 26 agosto 2013, 9:44

infatti ho detto certificazione ce non marchio ce !!
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

Avatar utente
zeffiro62
God
God
Messaggi: 6097
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2007, 15:53
Località: Fiorentino D.O.C.G.
Contatta:

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da zeffiro62 » martedì 27 agosto 2013, 8:25

non credo si siano presi neppure la briga di certificare qualcosa è proprio una furbata per metterlo nel didietro agli europei :evil: :evil: :evil:
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Avatar utente
huliofane
Senior
Senior
Messaggi: 1046
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 15:18
Località: Prov. Verona
Contatta:

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da huliofane » martedì 27 agosto 2013, 8:52

certamente,il marchio ce europeo è formato da un 8 orizzonale,gli 8 stai membri,il marchio poi è stato creato modificando il numero,ma se te fai casao,e prolunghi i cerchi,ritorna ad essere un 8 giusto,il marchio dei cinesi,se prolunghi i cerchi,no è un 8,ma ha la forma di due dei4 cerchi dell'audi,per intenderci piu o meno,insomma il marchio sembra uguale ma non lo è per poco,uno vuol dire comunità  europea,l'altro cina export......come dici tu una firbata,ma se sapessi realmente come sono le cose in cina,questo è il male minore credimi......
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

gbgraphics88
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2016, 10:29
Località: San DOnà

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da gbgraphics88 » mercoledì 22 giugno 2016, 10:47

Buongiorno, conscio che data l'età del topic potrei non avere risposta alcuna ci provo lo stesso (d'altronde anche se di solitudine la speranza è l'ultima a morire!).
Ho acquistato anche io un piccolo laserino da taglio da 40w per realizzare piccole produzioni di orecchini, accessori ecc ecc (dovrei fare anche 50 bomboniere per il mio matrimonio, tra l'altro!) e mi trovo davanti ad un bel problema.
Vivendo in centro città comincio, complice la bella stagione, ad avere problemi col fumo che il laser produce durante il taglio e l'incisione del legno (i vicini fino ad oggi hanno taciuto ma l'estate e le finestre aperte incombono). Tenendo presente che talleri e dobloni per filtri industriali non c'è ne sono (ne ho richieste commerciali tali da fare investimenti in quel senso) e che comunque ho l'esigenza di abbattere quanto più possibile i fumi, avreste qualche consiglio da darmi?
Ho provato a fare una scatola da scarpe chiusa con filtro da cucina a carboni attivi e ventola grande per "forzare" il passaggio del fumo ma il risultato è molto modesto. Adesso stiamo provando con un tubo di pvc da circa 20cm con degli ugelli che spruzzano acqua ai lati convogliando sempre con ventola il fumo attraverso la struttura ma anche in questo caso acqua di rose...
Dalla "disperazione" mi sono fatto forza e con quel poco di inglese che so ho scritto un messaggio direttamente al venditore cinese che mi ha venduto il laser chiedendogli se vende anche filtri ma è un tentativo veramente veramente flebile...
Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo!!!

cristianmoi
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 18 settembre 2016, 18:34

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da cristianmoi » domenica 18 settembre 2016, 19:10

Ciao a tutti anche io sto valutando l'idea di acquistare (anzi ne sono convinto al 99%) un laser co2 cinese da 40w. per l'esattezza vorrei acquistare questa:

http://www.ebay.it/itm/122096585042?eui ... Tags=bu=bu

vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha acquistata gia e se ha avuto dei problemi, ho letto girovagando in rete che, bisogna allineare le lenti e pare un'operazione abbastanza semplice se si applica sugli specchi un pezzo di biadesivo. Per quanto riguarda i software da utilizzare mi sapete dire quali sono? esiste un manuale in Italiano o inglese che potreste farmi leggere prima di acquistarla? ho notato che sono circa tutte uguali o molto simili quelle vendute su ebay presumo sia sempre la stessa elettronica che gestisce il tutto. Scusate le 1000 domande, ma vedo che i venditori non sanno rispondere se non molto alla lontana. Queste macchine riescono a tagliare compensato balsa plexiglas di circa 2,5mm? se si danno più passate laser si riesce a tagliare pezzi piu spessi?
che formati posso mandare alla macchina per le lavorazioni? nel senso... io disegno devo creare un jpg con le dimensioni corrette oppure ho capito male?

Saluti
Cristian Moi

mikyjordan
Junior
Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:51

Re: Acquisto macchina laser co2 cinese

Messaggio da mikyjordan » martedì 6 giugno 2017, 12:13

Anche io vorrei acquistare la stessa macchina linkata.ma prima di spendere vorrei dei feedback.
tu l'hai testata?

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”