tornio cortini cnc elettronica veneta

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Avatar utente
Garkoll
Senior
Senior
Messaggi: 2614
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 10:56
Località: Prov. Firenze

Re: tornio cortini cnc elettronica veneta

Messaggio da Garkoll » venerdì 23 dicembre 2016, 9:07

Complimenti veramente!! vedo solo ora questo post e hai fatto un gran bel lavoro.
Sfrutterò anche io le tue informazioni perché sto cercando di montare una torretta simile alla tua sul mio tornio.

Complimenti anche per la fresa che si vede sullo sfondo che è bellissima ma che marca è?

=D>

TUKANO
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 10:02
Località: Palermo

Re: tornio cortini cnc elettronica veneta

Messaggio da TUKANO » domenica 25 dicembre 2016, 19:21

La fresa è una RAD TRONIK modello TAIPHON 2000, L'ho presa qualche anno fà ad un'asta scolastica , i motori dei tre assi sono in corrente continua con encoder e viti a ricircolo di sfere ,perfettamente funzionante ma con un controllo molto vecchio.

TUKANO
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 10:02
Località: Palermo

Re: tornio cortini cnc elettronica veneta

Messaggio da TUKANO » sabato 18 marzo 2017, 12:34

Da tempo mi premeva di realizzare una paratia per i trucioli per il mio tornietto, così armato di buona volontà e di un po di tempo a disposizione ho comprato il materiale necessario ,due verghe di profilato 10x10, un foglio di lamiera di 0.6 mm e una lastra di plexiglass spessore 4mm e mi sono messo all'opera.
Per fare scorrere il portellone ho costruito quattro ruotine in ergal calettandocci dentro dei micro cuscinetti 5x10 di diametro che scorrono su due guide .
Voglio condividere con voi questo lavoro postando qualche foto della realizzazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

TUKANO
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 10:02
Località: Palermo

Re: tornio cortini cnc elettronica veneta

Messaggio da TUKANO » sabato 18 marzo 2017, 12:38

Ecco altre foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Garkoll
Senior
Senior
Messaggi: 2614
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 10:56
Località: Prov. Firenze

Re: tornio cortini cnc elettronica veneta

Messaggio da Garkoll » lunedì 20 marzo 2017, 11:01

Hai un parco macchine veramente bello, ti rinnovo i complimenti, veramente bella la copertura complimenti.
Se ti faccio vedere la mia ti metti a ridere!!! :mrgreen:
Ora vogliamo vedere i trucioli!!! =D>

TUKANO
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 10:02
Località: Palermo

Re: tornio cortini cnc elettronica veneta

Messaggio da TUKANO » martedì 21 marzo 2017, 10:18

Grazie per i complimenti ....Ciao

turbina

Re: tornio cortini cnc elettronica veneta

Messaggio da turbina » giovedì 9 novembre 2017, 23:29

Un buon lavoro, ora ti mancherebbe la regolazioni giri mandrino da mach3 e comando S, come ho potuto fare sul mio tornio, hai chiesto a mauro085 se e come ha fatto lui ?

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”