primo acquisto

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
jagger75
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 17:54

primo acquisto

Messaggio da jagger75 » mercoledì 1 febbraio 2017, 18:49

salve sono appena arrivato e vorrei iniziarmi in questo mondo del cnc

giusto per iniziare avrei intenzione di fare il mio primo acquisto cosi inizio smanettare un po mi sembra giusto

allora vi dico subito che per iniziare sapreste darmi un consiglio un cnc niente di complicato o costoso anche piccolino che io possa usare sia con fresatrice per fresare sagome su tavole di legno diciamo spesse massimo 1,5 cm o compensati da 6mm non intendo fare ed vorrei inziare piano piano inanto semplici fresature sagome figure ecc ecc poi con l andar del tempo aumentero insomma sto partendo da zero

che poi in futuro vorrei aggiornare con addirittura un laser per sagome su mdf e compensato sempre da 6 mm

vorrei inziare con qualcosa di economico cosi ripeto da smanettarci inizalmente senza aver paure di costose rotture se dovessero esserci a livello software uso bene skethup uso linux e win 10

qualche altra informazione?penso che per inziare possa bastare poi il resto verrà da se :)

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”